Cinema

Wednesday, 05 August 2015 13:17

Festival Venezia 2015: Innocence of Memories, Il Museo di Orhan Pamuk e Istanbul Evento Speciale Giornate degli Autori

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Innocence of Memories, Il Museo di Orhan Pamuk e Istanbul sarà uno degli eventi speciali delle Giornate degli Autori della prossima edizione del Festival di Venezia 2015.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Il Premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk, crea a Istanbul un museo che è una finzione: i suoi oggetti tracciano il racconto di un amore sventurato nella Turchia degli anni '70, che Pamuk ha raccontato nel suo romanzo "Il museo dell'innocenza". Il film è un viaggio - tra oggetti, storie d'amore, paesaggi - in una città quasi magica.  

La pellicola è diretta da Grant Gee e Orhan Pamuk sarà presente all'anteprima del film a Venezia. Il premio Nobel ha curato i testi originali, mentre la produzione è stata affidata a Janine Marmot e Keith Griffiths e coprodotto da Andrew Freedman. Produttori associati: Beatrice Bordone Bulgari, Marta Donzelli, Lizzie Francke, Amy Gardner, Teresa Gilchrist, Gregorio Paonessa, Keith Potter, Luciano Rigolini

 

Read 1378 times Last modified on Saturday, 25 July 2015 13:37

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutankhamon L'ultima mostra al cinema: video conferenza stampa e interviste al regista e al direttore della fotografia
  • David di Donatello 2022: tutti i vincitori della 67°edizione, trionfano E' stata la mano di Dio e Freaks out
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Venezia la luna e tu, commedia di Dino Risi con Alberto Sordi
  • Thor Love and Thunder al cinema nell'estate 2022: trama e trailer in italiano

Per la grande arte al cinema è in programmazione questa settimana il documentario Tutankhamon L'ultima mostra, film diretto da Ernesto Pagano: ecco qui di seguito i video della conferenza stampa di presentazione alla presenza del regista, del direttore della fotografia e di Manuel Agnelli, voce narrante. Inoltre trovate anche le nostre interviste al filmmaker e al produttore Sandro Vannini.

Read More

Sono stati assegnati i David di Donatello 2022, premi per il cinema italiano: ecco tutti i vincitori della 67°edizione.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Venezia la luna e tu (1958), commedia di Dino Risi con Alberto Sordi: ecco qui di seguito lo speciale sul film.

Read More

Arriverà quest'estate il nuovo cinecomics MCU e devrà Thor protagonista in Thor: Love and thunder: ecco qui di seguito la trama e il primo trailer in italiano.

Read More