Cinema

Thursday, 16 April 2015 15:20

Festival Cannes 2015: Lucky Red alla kermesse francese con 4 film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oltre alle notizie su Sorrentino e Garorne, anche Lucky Red parteciperà alla kermese francese con 4 film che distribuirà nei cinema italiani: ecco i film che vi parteciperanno.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

IN CONCORSO

CAROL

un film di Todd Haynes

con Cate Blanchett, Rooney Mara e Kyle Chandler

Nella New York degli anni ’50 due donne molto diverse,  una ragazza che lavora in un grande magazzino (Rooney Mara) e una donna ricca e infelicemente sposata (il premio Oscar Cate Blanchett) si innamorano, ma la loro passione è destinata ad essere ostacolata. Todd Haynes torna finalmente al cinema dopo Lontano dal Paradiso e il premiatissimo Mildred Pierce. Scritto da Phyllis Nage, il film è tratto dal best seller di Patricia Highsmith, The price of Salt (uscito in Italia con il titolo Carol).

 

IN CONCORSO

THE SEA OF TREES

un film di Gus Van Sant

con Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts

Esplorando la misteriosa Sea of Trees, meravigliosa foresta che cresce alla base del Monte Fuji meglio nota come “foresta dei suicidi”, un uomo (Matthew McConaughey) ritrova se stesso attraverso l’incontro con un giapponese (Ken Watanabe). Insieme inizieranno uno straordinario viaggio, che porterà il protagonista ad affrontare le sue paure, ritrovare l’amore per la vita e per sua moglie (Naomi Watts). Gus Van sant, già Palma d’oro a Cannes con Elephant e vincitore di numerosi altri premi sulla Croisette, dirige per la prima volta il premio Oscar Matthew McConaughey.

UN CERTAIN REGARD

LOUISIANA (The Other Side)

un film documentario di Roberto Minervini

In un territorio invisibile, ai margini della società, sul confine tra illegalità e anarchia, vive una comunità dolente che tenta di reagire a una minaccia: essere dimenticati dalle istituzioni e vedere calpestati i propri diritti di cittadini. Veterani in disarmo, adolescenti taciturni, drogati che cercano nell’amore una via d’uscita dalla dipendenza, ex combattenti delle forze speciali ancora in guerra con il mondo, giovani donne e future mamme allo sbando, vecchi che non hanno perso la voglia di vivere. In questa umanità nascosta, si aprono gli abissi dell’America di oggi.

Roberto Minervini torna a Cannes a due anni dalla presentazione dell’acclamato  Stop The Pounding Heart – Trilogia del Texas, Atto III.

Il film uscirà nelle sale il 28 maggio.

FUORI CONCORSO

IL PICCOLO PRINCIPE

un film di Mark Osborne

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Dal regista di Kung Fu Panda, un tributo al popolare e amatissimo racconto scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo.

Il film uscirà nelle sale il 3 dicembre 2015.

Read 1975 times Last modified on Thursday, 16 April 2015 15:26

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutankhamon L'ultima mostra al cinema: video conferenza stampa e interviste al regista e al direttore della fotografia
  • David di Donatello 2022: tutti i vincitori della 67°edizione, trionfano E' stata la mano di Dio e Freaks out
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Venezia la luna e tu, commedia di Dino Risi con Alberto Sordi
  • Thor Love and Thunder al cinema nell'estate 2022: trama e trailer in italiano

Per la grande arte al cinema è in programmazione questa settimana il documentario Tutankhamon L'ultima mostra, film diretto da Ernesto Pagano: ecco qui di seguito i video della conferenza stampa di presentazione alla presenza del regista, del direttore della fotografia e di Manuel Agnelli, voce narrante. Inoltre trovate anche le nostre interviste al filmmaker e al produttore Sandro Vannini.

Read More

Sono stati assegnati i David di Donatello 2022, premi per il cinema italiano: ecco tutti i vincitori della 67°edizione.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Venezia la luna e tu (1958), commedia di Dino Risi con Alberto Sordi: ecco qui di seguito lo speciale sul film.

Read More

Arriverà quest'estate il nuovo cinecomics MCU e devrà Thor protagonista in Thor: Love and thunder: ecco qui di seguito la trama e il primo trailer in italiano.

Read More