In poco più di due settimane di programmazione nei cinema di tutto il mondo, l'ottavo capitolo della saga ha sorpassato questo weekend l'ambito traguardo del miliardo di dollari d'incasso al botteghino in tutto il mondo. Ad essere precisi il film è in sala da solo 17 giorni, nel nostro paese ha incassato quasi 14 milioni, in America ha totalizzato 200 milioni di dollari, e nel mercato estero ha totalizzato l'imponente cifra di 870 milioni di dollari, di cui 319 provengono solo dalla Cina. Il capitolo precedente totalizzo 1,5 miliardi dollari a fine corsa, chissà se questo ottavo capitolo riuscirà a fare meglio o si piazzerà appena sotto. Una cosa è certa al pubblico del mondo piace la saga di Fast and Furious e i risultati sono decisamente chiari. Staremo a vedere a quanto finirà la corsa, secondo noi è probabile che superi il capitolo precedente, anche grazie l'apertura di nuovi mercati di distribuzione, in primis la Cina.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi - ed il resto della squadra è stato esonerato – il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa (l’attrice premio Oscar Charlize Theron) seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine da cui non riesce a sfuggire, e a fargli tradire le persone a lui più vicine, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d’ora.
Dalle coste di Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate al largo del Mare artico di Barents, la nostra squadra d'elite attraverserà il globo per fermare un ribelle dallo scatenare il caos in tutto il mondo ... e riportare a casa l'uomo che li ha resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è stato affiancato nuovamente dal cast stellare che include Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Bridges "Ludacris", Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre alla Theron, la serie accoglie i nuovi arrivati Scott Eastwood e l’attrice premiata con l’ Oscar Helen Mirren.
Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton), e prodotto sempre da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.