Cinema

Tuesday, 18 April 2017 09:17

Fast and Furious 8 domina il box office nel mondo e anche in Italia Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito giovedì al cinema il nuovo capitolo della saga Fast and Furious, Fast and Furious 8 (recensione) con Vin Diesel e il folto cast: dominio mondiale al box office nella settimana di Pasqua.

Nel suo primo weekend di distribuzione in tutto il mondo, il nuovo episodio del franchise ha dominato i botteghini di tutti i paesi in cui è stato, per ora, distribuito. Negli Stati Uniti, e non poteva essere altrimenti, la pellicola di F. Gary Gray si è piazzato in vetta al podio, portando a casa poco meno di 100 milioni di dollari. Quello che sorprende è il risultato del mercato estero che accumula ben 433 milioni di dollari, di cui quasi 200 provenienti solo dalla Cina. Anche in Italia il film è partito molto forte e ha incassato in solo 5 giorni di programmazione (compreso quindi il giorno di pasquetta) ben 7,4 milioni di euro. Dato l'inizio a tutta velocità che ha fruttato ben 533 milioni di dollari d'incasso globale, Fast and Furious 8 non farà fatica a superare il traguardo del miliardo di dollari al box office mondiale, molto probabilmente avverrà in una decina di giorni o poco più. Staremo a vedere come andrà nei prossimi giorni.

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati dai giochi - ed il resto della squadra è stato esonerato – il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa (l’attrice premio Oscar Charlize Theron) seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine da cui non riesce a sfuggire, e a fargli tradire le persone a lui più vicine, la squadra sarà messa a dura prova come mai prima d’ora.

Dalle coste di Cuba alle strade di New York fino alle distese ghiacciate al largo del Mare artico di Barents, la nostra squadra d'elite attraverserà il globo per fermare un ribelle dallo scatenare il caos in tutto il mondo ... e riportare a casa l'uomo che li ha resi una famiglia.

Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è stato affiancato nuovamente dal cast stellare che include Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris Bridges "Ludacris", Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre alla Theron, la serie accoglie i nuovi arrivati Scott Eastwood e l’attrice premiata con l’ Oscar Helen Mirren.

Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton), e prodotto sempre da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

 

Read 1439 times Last modified on Tuesday, 18 April 2017 09:52

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema