Cinema

Thursday, 23 July 2015 17:50

Estathé Market Sound 2015: continua in collaborazione con UCI cinemas l'arena cinematografica estiva

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In collaborazione con UCI Cinemas, continua all’Estathé Market Sound (in programma dall’1 maggio al 31 ottobre 2015 ai Mercati Generali di Milano in via Cesare Lombroso 54) il Cinema all’aperto con le proiezioni dei migliori film della stagione e dei più coinvolgenti contenuti alternativi dedicati al mondo della musica: ecco tutti gli appuntamenti ad un prezzo speciale.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Le proiezioni hanno luogo nell’arena cinematografica più grande di tutta Italia alle ore 21.45.  Ricca la programmazione per la settimana che va dal 26 al 31 luglio: ogni sera sarà proiettato uno dei più bei film di questa stagione al prezzo di soli 5 euro a biglietto.

Si parte il 26 luglio con San Andreas, film catastrofico diretto da Brad Payton con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson alle prese con il terremoto di maggiore magnitudo mai successo nella storia conosciuta. Si prosegue il 27 luglio con Se Dio Vuole, l’opera prima del regista Edoardo Falcone, fresco vincitore del premio Miglior Commedia Opera Prima al Sabaudia Film Fest con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Pesce e Laura Morante. Il 28 luglio sarà protagonista Scusate Se Esisto, la commedia degli equivoci diretta da Riccardo Milani dove i protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova si fingono fidanzati e si presentano per quelli che non sono. Il 29 luglio va in scena Mad Max Fury Road diretto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico con protagonisti Tom Hardy, che interpreta Max Rockatansky, e Charlize Theron, nei panni di Furiosa. Il 30 luglio arriva Queen Rock Montreal, il leggendario concerto della band di Freddie Mercury registrato al Forum di Montreal il 24 novembre del 1981 e presentato in una versione restaurata e rimasterizzata in Ultra HD con un magnifico surround sound. Il 31 luglio, infine, sarà proiettato American Sniper, il film diretto da Clint Eastwood basato sull’omonima autobiografia di Chris Kyle con Bradley Cooper e Sienna Miller che ha ricevuto 6 nomination agli Oscar 2015, vincendo il Premio Oscar per il Miglior Montaggio Sonoro. 

UCI Cinemas, in collaborazione con i partner tecnici Outline e Osram, offre al pubblico dell’Estathè Market Sound la migliore esperienza cinematografica in termini video e audio che il Circuito regala ogni giorno agli appassionati di cinema tramite i 455 schermi digitalizzati di cui dispone, dislocati nelle 45 multisale presenti sul territorio nazionale .

Il Cinema all'aperto arricchisce il programma di Estathè Market Sound  che, oltre ai 30 appuntamenti live del main stage, prevede 40 giornate gratuite del village e il miglior Street Food proveniente da tutta Italia.

Il Village di Estathé apre le porte a partire dalle ore 19:00 nei giorni infrasettimanali e dalle ore 16:00 durante il weekend. E’ possibile gustare un aperitivo nell’area relax tra amache e nebulizzatori e cenare con street food di qualità. Inoltre tutti i weekend nell’Area Kids si svolgono workshop e spettacoli di marionette a cura del Sipario Verde, ma non solo, il campo da beach volley è aperto tutto il giorno gratuitamente sia sabato che domenica.

Estathè Market Sound ha già in calendario: Giorgio Moroder (25 luglio), Incognito (1 agosto), Gogol Bordello (27 agosto), Jack Savoretti (1 settembre), Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (7 settembre), Urban Orchestra (8 settembre), Steve Aoki (12 settembre), Subsonica (19 settembre) e Steve Hackett (21 settembre). 

Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business in partnership con Estathé ed è inserito all'interno del cartellone di eventi ufficiali di Expo In Città.

Read 1798 times Last modified on Thursday, 23 July 2015 18:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema