Cinema

Monday, 12 February 2018 16:50

Dunkirk candidato a 8 Oscar: 30 minuti sul making of con il regista Christopher Nolan

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo aver riscosso un enorme successo al box office di tutto il mondo ed essere uscito in home video, Dunkirk di Cristopher Nolan (recensione) è uno dei titoli più nominati per la prossima edizione della notte degli Oscar 2018 con otto candidature: ecco uno speciale e lungo making of del film.

Nolan ha diretto Dunkirk tratto da una sua sceneggiatura originale, utilizzando la tecnologia IMAX insieme alla pellicola 65mm. Dunkirk è stato girato in esterni dove gli eventi narrati nel film hanno realmente avuto luogo: Dunkerque, in Francia. “Sono soddisfatto di questa edizione di Dunkirk in 4k UHD con definzione HDR” ha affermato Cristopher Nolan. “Il film è stato girato interamente con la massima definizione dell’IMAX su pellicola 65mm e questo fantastico, nuovo formato con una risoluzione senza precedenti ed un’ottima resa visiva è in grado di massimizzare la visione di Dunkirk a casa”.

Il cast corale e multigenerazionale di Dunkirk comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan, con Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy. Il film è prodotto da Emma Thomas e Nolan, con Jake Myers nel ruolo di produttore esecutivo. Nella squadra creativa troviamo il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, il montatore Lee Smith, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore agli effetti visivi Andrew Jackson ed il supervisore agli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è di Hans Zimmer.

Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF combattono in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentanto un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito. 

 Esco qui sotto il lungo e interessante making of in inglese.

Read 632 times Last modified on Tuesday, 13 February 2018 08:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Blinded by the Light di Gurinder Chadha: trama e trailer in italiano del film ispirato dalle musiche del "Boss" Bruce Springsteen

Arriverà quest'estate al cinema il film sentimentale Blinded by the Light di Gurinder Chadha: trama e trailer in italiano.

Read More