Cinema

Wednesday, 20 March 2019 08:57

Dumbo, live action Disney: Elisa da la voce a Miss Atlantis

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà nel 2019 il nuovo live action targato Disney, Dumbo diretto da Tim Burton e ispirato al classico d'animazione della casa cinematografica di Topolino: la cantante Elisa darà la propria voce a Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici. 

Miss Atlantis passa la maggior parte del suo tempo isolata in una vasca. È abituata a stare in disparte e quando il pubblico la incontra per la prima volta lei non è sicuramente l’artista più felice all’interno della famiglia circense. Man mano che la storia prosegue, però, grazie anche al suo incontro con Dumbo, Miss Atlantis trova la propria strada e diventa davvero parte della famiglia. Nel prestare la propria voce a questo nuovo personaggio, Elisa interpreterà “Baby Mine” (“Bimbo Mio”), l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar®, del classico del 1941. La canzone ancora una volta accompagna uno dei momenti più commoventi della fiaba: la mamma dell’elefantino, rinchiusa in una gabbia, accarezza il suo piccolo con la proboscide attraverso le sbarre di ferro.

Inoltre Elisa ha realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che aprirà i titoli di coda del film.

“Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton è molto più di un sogno che si avvera”, ha dichiarato Elisa. “Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney. Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre. Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna ‘Bimbo Mio’ è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore”.

Elisa, premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album "Diari Aperti" e in partenza con il suo nuovo tour (a Roma sarà il 27 e 28 marzo), con la sua interpretazione ha già affascinato il visionario regista e presto conquisterà il pubblico italiano con una performance unica nel film in cui le differenze vengono celebrate, la famiglia è preziosa e i sogni prendono il volo. La colonna sonora del film Dumbo sarà disponibile dal 29 marzo in versione digitale.

Il celebre visionario regista americano dirigerà gli attori Colin Farrell (In Bruges , The Lobster), Michael Keaton (Birdman, Beetlejuice), Danny DeVito e Eva Green. Il cast comprende anche Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Il nuovo lungometraggio di Disney, Dumbo, racconta la storia di Holt Farrier (Farrell), un vecchio direttore di un circo che trova la sua vita rivolta a testa in giù dopo la guerra. Il proprietario del circo Max Medici (DeVito) raccoglie Holt per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie straordinarie fanno molto ridere negli spettacoli di un altro circo. Ma quando i bambini di Holt (Parker e Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, l'imprenditore convincente VA Vandevere (Keaton) e un artista aereo di nome Colette Marchant (Verde) a organizzare uno spettacolo accrobatico con protagonista l'elefante.

Il team creativo include direttore della fotografia Ben Davis, il produttore Rick Heinrichs, Colleen Atwood quattro volte premio Oscar per i costumi, Chris Lebenzon e il designer di make-up Paul Gooch.

Katterli Frauenfelder, Derek Frey, Ehren Kruger e Justin Springer stanno producendo il film basato su una sceneggiatura di Kruger. Nigel Gostelow è il produttore esecutivo.

Dumbo è stato girato interamente in Inghilterra, tra i Pinewood Studios e i Cardington Studios. 

Dumbo, basato sul celebre classico Disney animato del 1943, uscirà nei cinema di tutto il mondo il 29 marzo 2019.

 

Read 439 times Last modified on Wednesday, 20 March 2019 09:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I nuovi film in uscita al cinema: Il Re Leone, Il signor Diavolo, L'ospite
  • Antropocene – L’epoca umana: trailer del documentario ambientalista in arrivo al cinema a settembre
  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale

Escono oggi al cinema tanti nuovi film in programmazione: ecco tutti i titoli in uscita nelle sale.

Read More

Antropocene – L’epoca umana, il film che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso le straordinarie immagini di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky arriverà al cinema a settembre: trama e trailer del documentario.

Read More

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More