Cinema

Saturday, 21 March 2020 11:52

Due anteprime in streaming con la Cineteca di Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come scritto qualche giorno fa, per aderire alla campagna #iorestoacasa, la cineteca di Milano ha messo in streaming la propria videoteca e proporrà prossimamente anche una serie di film in anteprima: ecco la programmazione della prossima settimana.

Il palinsesto della Cineteca di Milano in streaming si arricchisce di due anteprime alla settimana di film di recente produzione che saranno disponibili al pubblico per un periodo limitato di tempo. I film verranno proposti il lunedì e il mercoledì e saranno disponibili alla visione del pubblico per 24 ore.

Si inizia lunedì 23 marzo con Ruben Brandt, Collector, realizzato dal regista ungherese Milorad Krstic e presentato al Locarno Film Festival 2018, un gioiello di animazione che omaggia diversi stili pittorici, con una punta d’ironia verso la psicoanalisi. Proiettato in anteprima nazionale al MIC- Museo Interattivo del Cinema nel mese di giugno 2019 come film di apertura della rassegna Estate Tabacchi, Ruben Brendt Collector ci immerge in un mondo di arte, psicoanalisi e cinema, un tripudio visivo in cui ogni singola immagine, disegnata con uno stile unico e inconfondibile, deborda di riferimenti che spaziano da Caravaggio a Picasso, da Ejzenstejn a Hitchcock, da Elvis a Rambo. Il celebre psicoterapeuta Ruben Brandt è costretto a rubare 13 opere d’arte tra le più famose al mondo per porre fine agli incubi terribili che lo tormentano. Scortato da quattro pazienti e dalla sua squadra d’assalto, rapina il Louvre, la Tate Gallery, il MoMA e il museo dell’Hermitage, diventando il criminale più ricercato del mondo. Il film sarà disponibile gratuitamente in streaming dalle ore 10.00 di lunedì 23 marzo per 24 ore.

Per tutti i bambini e per tutte le famiglie, mercoledì 25 marzo dalle ore 10.00 per 24 ore, sarà disponibile gratuitamente in streaming, in collaborazione con CG Entertainment, il film d'animazione La canzone del mare dello studio di animazione Cartoon Saloon. Candidato al Premio Oscar 2015 come Miglior Film d'Animazione, il film è stato il vincitore agli European Film Awards 2015 come Miglior Film d'Animazione ed è stato presentato al Festival Piccolo Grande Cinema 2018. Saoirse è una bambina particolare, a 6 anni ancora non riesce a parlare e prova una strana e fortissima attrazione per il mare. Vive nella casa sul faro con il papà e il fratello maggiore Ben, spesso imbronciato e antipatico con la sorellina che ritiene responsabile della scomparsa dell'amata madre. La casa sul faro nasconde tanti segreti e oggetti magici, e quando Saoirse scopre due di questi, una conchiglia regalata dalla mamma a Ben per sentire il suono del mare e un vecchio mantello della madre, innesca un magnifico viaggio negli abissi marini tra foche e personaggi fantastici.  

 

Read 231 times Last modified on Saturday, 21 March 2020 15:41

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema