Cinema

Thursday, 29 March 2018 15:19

Dopo la guerra, opera prima di Annarita Zambrano con Battiston e Boboulova: fotogallery e data d'uscita al cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo la guerra è l’opera prima di Annarita Zambrano presentata al Festival di Cannes 2017 e all'ultima edizione del Biografilm Film Festival: fotogallery con tante immagini e il poster.

Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle università. L’assassinio di un giuslavorista riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-terrorista, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla Dottrina Mitterand, che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltre Alpe, è sospettato di essere il mandante dell’attentato. Quando il governo Italiano ne chiede l’estradizione Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all’altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.

Dopo la guerra arriverà nei cinema in autunno distribuito da I Wonder Pictures è prodotto da Mario Mazzarotto per Movimento Film, Sensito Films, Cinéma Defacto, con il contributo del MiBACT e di Unipol Banca, con il sostegno di CNC, MEDIA, CICLIC, Fondation GAN, Région Acquitaine e Regione Emilia-Romagna. 

La pellicola - presentata in anteprima mondiale nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes e in anteprima italiana alla 13°edizione del Biografilm Festival - è interpretata da Giuseppe Battiston e Barbora Boboulova, ed è una riflessione attenta sulle colpe e violenze di un periodo storico contemporaneo che non sarà dimenticato e condizionerà per sempre le vite di una famiglia diventata vittima di se stessa, che sarà costretta a condividere il dolore privato con il giudizio pubblico.

Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 3 maggio.

Ecco qui sotto la fotogallery con le immagini e il poster.

 

 

Read 770 times Last modified on Thursday, 29 March 2018 15:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Fantasy Island, nuovo horror della Blumhouse al cinema nel 2020: trama, trailer in italiano e poster
  • Star Wars Sacrifico: online il cortometraggio mostrato al Lucca Comics & Games 2019
  • I nuovi film della settimana al cinema: L'ufficiale e la spia, Cetto c'è senzadubbiamente, Light of My Life
  • Countdown di Justin Dec, opera prima horror in uscita al cinema: prime due clip in italiano

Arriverà ad inizio 2020 al cinema il film Fantasy Island diretto e scritto da Jeff Wadlow e prodotto da Jason Blum e Marc Toberoff: trama e trailer in italiano.

Read More

Come scritto diverse settimana fa, abbiamo visto al Lucca Comics & Games 2019 il fan made Film Star Wars Sacrificio: eccolo finalmente online, come promesso durante la presentazione.

Read More

Escono oggi, giovedì 21 novembre, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in uscita con relative trame e trailer per scegliere cosa vedere nel weekend.

Read More

Esce questa settimana al cinema l'opera prima Countdown di Justin Dec: prime due clip in italiano.

Read More