Cinema

Thursday, 29 March 2018 15:19

Dopo la guerra, opera prima di Annarita Zambrano con Battiston e Boboulova: fotogallery e data d'uscita al cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo la guerra è l’opera prima di Annarita Zambrano presentata al Festival di Cannes 2017 e all'ultima edizione del Biografilm Film Festival: fotogallery con tante immagini e il poster.

Bologna, 2002. La protesta contro la riforma del lavoro esplode nelle università. L’assassinio di un giuslavorista riapre vecchie ferite politiche tra Italia e Francia. Marco, ex-terrorista, condannato per omicidio e rifugiato in Francia da 20 anni grazie alla Dottrina Mitterand, che permetteva agli ex terroristi di trovare asilo oltre Alpe, è sospettato di essere il mandante dell’attentato. Quando il governo Italiano ne chiede l’estradizione Marco decide di scappare con Viola, sua figlia adolescente. La sua vita precipita, portando nel baratro anche quella della sua famiglia italiana, che, da un giorno all’altro, si (ri)trova costretta a pagare per le sue colpe passate.

Dopo la guerra arriverà nei cinema in autunno distribuito da I Wonder Pictures è prodotto da Mario Mazzarotto per Movimento Film, Sensito Films, Cinéma Defacto, con il contributo del MiBACT e di Unipol Banca, con il sostegno di CNC, MEDIA, CICLIC, Fondation GAN, Région Acquitaine e Regione Emilia-Romagna. 

La pellicola - presentata in anteprima mondiale nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes e in anteprima italiana alla 13°edizione del Biografilm Festival - è interpretata da Giuseppe Battiston e Barbora Boboulova, ed è una riflessione attenta sulle colpe e violenze di un periodo storico contemporaneo che non sarà dimenticato e condizionerà per sempre le vite di una famiglia diventata vittima di se stessa, che sarà costretta a condividere il dolore privato con il giudizio pubblico.

Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 3 maggio.

Ecco qui sotto la fotogallery con le immagini e il poster.

 

 

Read 951 times Last modified on Thursday, 29 March 2018 15:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Letizia Battaglia - Shooting the mafia, documentario di Kim Longinotto in arrivo al cinema a luglio: trama e trailer italiano
  • Waiting for the Barbarians con Mark Rylance e Johnny Depp in arrivo in streaming: trailer ufficiale in inglese
  • Rosamund Pike è Marie Curie in Radioactive: trama, trailer italiano e fotogallery

Letizia Battaglia - Shooting the mafia è il documentario diretto da di Kim Longinotto in arrivo al cinema a luglio: trama e trailer ufficiale in italiano.

Read More

Dopo essere stato presentato in concorso alla 76°edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2019, Waiting for the Barbarians del regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra con protagonisti arriverà direttamente in streaming in estate: primo trailer ufficiale in inglese.

Read More

Rosamund Pike sarà Marie Curie nel film Radioactive in arrivo direttamente in streaming a luglio: trama, trailer e fotogallery del film diretto dalla fumettista Marjane Satrapi.

Read More