Cinema

Wednesday, 22 January 2020 15:45

Dolittle uscita cinema: laboratorio creativo per i bambini a Roma al Museo Explora

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tolta l'armatura di Iron Man, Robert Downey Jr tornerà al cinema nel 2020 con il film Dolittle: in occasione dell'uscita ecco un laboratorio creativo per i più piccoli organizzato a Roma.

Universal Pictures International Italy ha organizzato insieme a Explora, il Museo dei bambini di Roma, con la collaborazione dell’associazione Il Flauto Magico, una serie di laboratori creativi ispirati al film, che si terranno il giorno sabato 25 gennaio. Il laboratorio creativo sarà destinato a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, con l'obiettivo di farli interagire con il mondo degli animali, attraverso giochi e video, utilizzando immagini e gadget del film che Universal Pictures metterà a disposizione.

Durante il laboratorio saranno lette alcune storie ispirate al tema della comunicazione tra uomo e animali e più in generale quello di dar voce ad un personaggio. Nella seconda fase del laboratorio saranno i bambini a creare dialoghi a partire da immagini degli animali presenti nel film, creando così uno storyboard fantastico.

Explora, Il Museo dei bambini di Roma ospita ogni anno oltre 150.000 visitatori, con oltre 2.000 laboratori/anno offerti a scuole e famiglie, su diversi argomenti, come scienza, nuove tecnologie e ambiente. Il Museo è un posto in cui scoprire scienza, ambiente, alimentazione, ingegneria, robotica, matematica, sviluppo sostenibile e soprattutto cooperazione e interazione grazie a metodologie didattiche come il "learning by doing", con il quale si lascia al bambino la possibilità di imparare attraverso il fare, coniugando così divertimento e sperimentazione.

Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle.

Il film è diretto da Stephen Gaghan, nel cast, oltre a Robert Downey Jr., troviamo anche: Antonio Banderas, Michael Sheen, Jim Broadbent, Jessie Buckley e John Cena.

Dolittle sarà nei cinema italiani dal 30 gennaio 2020.

Read 127 times Last modified on Wednesday, 22 January 2020 15:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Peter Rabbit 2: nuovo poster italiano
  • Monos - Un gioco da ragazzi diretto da Alejandro Landes con Julianne Nicholson: trama e trailer in italiano
  • Magari, opera prima di Ginevra Elkann con Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher: trama e trailer
  • 007 No Time to die: nuovo poster italiano con Daniel Craig

Dopo il successo del primo film, arriva in primavera al cinema Peter Rabbit 2 un birbante in fuga: nuovo poster italiano.

Read More

Arriverà a fine marzo al cinema il film Monos - Un gioco da ragazzi diretto da Alejandro Landes con Julianne Nicholson, Moises Arias, Sofia Buenaventura, Julian Giraldo, Karen Quintero: trama e trailer in italiano.

Read More

Magari, opera prima di Ginevra Elkann con Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Milo Roussel è stata presentata al Festival Locarno 2019 (recensione) e arriverà a marzo al cinema: trama e trailer.

Read More

Uscirà nel 2020 il 25° film della saga James Bond, intitolato 007 No Time to die con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: nuovo poster italiano.

Read More