Cinema

Friday, 07 August 2020 12:06

Dogtooth di Yorgos Lanthimos al cinema ad agosto: trama e trailer in italiano Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà ad agosto al cinema un film inedito in italia del maestro greco Yorgos Lanthimos, Dogtooth: trama e primo trailer in italiano.

Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città e sono stati educati e istruiti per volere dei genitori senza alcuna influenza dal mondo esterno. L’equilibrio viene spezzato quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

Yorgos Lanthimos è considerato oggi uno dei massimi esponenti del cinema greco. A soli 47 anni il suo nome risuona ormai tra quelli dei registi europei più premiati. Entrato nel cuore di Hollywood con il suo ultimo film, La Favorita, Golden Globe e Oscar a Olivia Colman per la Migliore attrice protagonista e ben dieci nomination (184 premi vinti in tutto il mondo), premiato alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Alps (Migliore sceneggiatura) nel 2011 e per La Favorita (Gran premio della Giuria), vincitore a Cannes con Dogtooth (Miglior film in Un Certain Regard) ma anche con The Lobster nel 2015 (Premio della Giuria) e con Il sacrificio del cervo sacro nel 2017 (Migliore sceneggiatura).

Dogtooth sarà nei cinema italiani a partire dal 27 agosto.

Ecco qui sotto il trailer in italiano.

 

Read 222 times Last modified on Friday, 07 August 2020 12:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I Croods 2 al cinema a dicembre: trama e poster italiano
  • Jack in the box, prima clip in italiano del horror di Lawrence Fowler con Ethan Taylor
  • Endless, teen drama con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton uscita cinema: trailer in italiano
  • 007 No Time to die con Daniel Craig: featurette su "Safin" Rami Malek

Nel 2013 il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods, a distanza di 7 anni arriverà nei cinema a fine anno il sequel, Croods 2: trama e poster italiano del film d'animazione.

Read More

Arriva questa settimana al cinema l'horror Jack in the box diretto dal regista britannico Lawrence Fowler con Ethan Taylor, Philip Ridout, Lucy-Jane Quinlan: prima clip in italiano.

Read More

Dal regista de Il sole a mezzanotte, Scott Speer, arriverà a settembre al cinema Endless, teen drama con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton: trailer in italiano.

Read More

Uscirà prossimamente al cinema il 25° film della saga James Bond, intitolato 007 No Time to die con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: featurette focus sul personaggio Safin interpretato da Malek.

Read More