Cinema

Monday, 10 October 2016 09:49

Doctor Strange, cinecomics con Benedict Cumberbatch: 15 minuti nelle sale IMAX, scopri dove e quando Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Doctor Strange con Benedict Cumberbatch sarà il nuovo cinecomics Marvel Studios dell'universo Avengers in arrivo al cinema tra meno di un mese: 15 minuti saranno mostrati in alcune sale Imax d'Italia, scopri dove.

Martedì 11 ottobre i fan Marvel avranno la possibilità di vedere in esclusiva in IMAX 3D alcune selezionate sequenze del nuovo film Marvel Doctor Strange. Un contenuto di 15 minuti che sarà proiettato in numerose sale IMAX 3D di tutto il mondo, e in Italia  nelle sale IMAX di UCI Cinemas di Pioltello (MI), Skyline di Sesto San Giovanni (MI) e Happy MaxiCinema di Afragola (NA). 

Il regista Scott Derrickson nel commentare l’evento ha dichiarato: “Anch’io sono un cinefilo e per questo sono davvero felice di trasportare il pubblico nel viaggio visivo di Doctor Strange.  Il film completo comprenderà circa un’ora di sequenze ideate appositamente per gli schermi IMAX che regaleranno agli spettatori un’esperienza cinematografica coinvolgente e strabiliante. Sono emozionato all’idea di poter condividere con i fan una piccola anticipazione dal nostro film”.

L’ingresso alle proiezioni sarà gratuito fino a esaurimento posti e seguirà i seguenti orari:

HAPPY MAXICINEMA Afragola (NA) ore 18.30, 19.00, 19.30, 20.30, 21.00

SKYLINE Sesto San Giovanni (MI) ore 17.45 e 21.15

UCI CINEMAS Pioltello (MI) ore 20.30. Ingresso riservato ai soli titolari di carta fedeltà SKIN Ucicard

I fan che assisteranno a questa anteprima esclusiva riceveranno in omaggio un poster IMAX in edizione limitata da collezione di Doctor Strange.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel). Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il team creativo del regista Scott Derrickson comprende inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, B.S.C. (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), lo scenografo Charles Wood (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), la costumista Alexandra Byrne (i film Marvel Avengers: Age of Ultron e Guardiani della Galassia), i montatori Wyatt Smith (Into the Woods, il film Marvel Thor: The Dark World) e Sabrina Plisco, ACE (Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie, La Tela di Carlotta) e il supervisore degli effetti visivi Stephane Ceretti (il film Marvel Guardiani della Galassia).

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove avventure dei personaggi più amati.

La pellicola uscirà in Italia il prossimo 26 ottobre.

Read 953 times Last modified on Monday, 10 October 2016 10:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il palinsesto streaming della Cineteca di Milano dal 30 marzo a domenica 5 aprile

Ogni settimana il palinsesto del servizio streaming della Cineteca di Milano si anima di nuovi titoli, restauri preziosi e riscoperte senza tempo: ecco cosa c'è di nuovo, a partire dal 30 marzo e fino a domenica 5 aprile.

Read More