Cinema

Tuesday, 16 June 2015 12:23

Disney progetta il sequel di Maleficent con Angelina Jolie Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo nel 2014 di Maleficent, Disney progetta il sequel della favola in live action: ecco le prime informazioni.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Con il primo film che ha incassato più di 758 milioni dollari in tutto il mondo, Walt Disney Pictures sta sviluppando un sequel di Maleficent. A riportare la notizia è stato Deadline che ha dichiarato che gli studios hanno ingaggiato Linda Woolverton, che ha scritto il primo film, a lavorare sul seguito, che è in fase di pianificazione per avere ancora una volta nel ruolo della protagonista Angelina Jolie. 

Maleficent, uscito nel 2014, è stato diretto da Robert Stromberg e racconta la storia precedentemente non raccontata della cattiva protagonista del classico d'animazione della Disney del 1959, La Bella Addormentata. Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, Malefica vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi un pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle trovare la vera felcità e riportare la pace nel regno. Il film aveva come protagonista anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.

Il sequel di Malficent non sarà l'unico live-action fiaba sequel che sarà realizzato dallo studios. La prossima estate uscirà anche Alice attraverso lo specchio, continuando le avventure di Alice, interpretato da Mia Wasikowska.

Read 1163 times Last modified on Tuesday, 16 June 2015 12:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Artemis Fowl, film Disney ispirato al libro omonimo di Eoin Colfer: featurette backstage
  • Bad Boys for life: clip con una scena tagliata del terzo capitolo della saga con Will Smith e Martin Lawrence
  • Il palinsesto streaming della Cineteca di Milano dal 30 marzo a domenica 5 aprile

Uscirà prossimamente, speriamo al cinema, il nuovo film Disney diretto da Kenneth Branagh, Artemis Fowl, ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer: featurette backstage della produzione.

Read More

E' uscito poche settimane fa al cinema il terzo capitolo della saga Bad Boys intitolato Bad Boys for life con protagonisti ancora una volta Will Smith e Martin Lawrence: Clip in inglese con una scena tagliata.

Read More

Ogni settimana il palinsesto del servizio streaming della Cineteca di Milano si anima di nuovi titoli, restauri preziosi e riscoperte senza tempo: ecco cosa c'è di nuovo, a partire dal 30 marzo e fino a domenica 5 aprile.

Read More