Cinema

Saturday, 17 October 2015 10:51

Descendants film TV su Disney Channel e in home video avrà un sequel

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sull’onda del successo ottenuto in tutto il mondo del film TV Descendants, in onda su Disney Channel e da poco in home video, Disney ha annunciato ieri che sarà in lavorazione il sequel Descendants 2 commissionando il nuovo copione agli sceneggiatori Sara Parriott e Josann McGibbon.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

“Descendants è già diventato una delle più importanti property TV di intrattenimento dell’anno sia a livello nazionale sia globale. Siamo impazienti di immergerci a fondo nella nascente mitologia di Auradon e dell’Isola degli Sperduti con un nuovo emozionante capitolo.” – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia- “Uno storytelling così efficace e innovativo, i contenuti diversificati su tutte le piattaforme e una campagna transmediale unica continuano a porre le basi per numerose opportunità di franchise, che attraversano tutte le linee di business di The Walt Disney Company Italia”.

Dopo l’incredibile successo negli Stati Uniti, dove ha totalizzato più di 12,2 milioni di spettatori, nel mondo, Descendants ha raggiunto ad oggi più di 32 milioni di spettatori totali, inclusi gli oltre 770 mila spettatori su Disney Channel in Italia (canale disponibile su SKY e Mediaset Premium), dove è stato il film più visto di Disney Channel da settembre 2007 sul target kids 4-14. In UK con 1,2 milioni di spettatori, è stato il programma tv più visto negli ultimi 6 anni, in Australia, è il programma Disney Channel più visto dal 2010 sul target Kids 5-15. Su Disney Channel Argentina, Messico, Colombia, Perù e Cile Descendants si è posizionato al primo posto tra tutte le Tv (sia pay sia free) sul target Kids 4-11 e Kids 4-17. In Brasile ha raggiunto il primo posto tra tutti i network pay sul target Kids 4-11 e Kids 4-17.

L’annuncio di ieri include anche la notizia che Melissa de la Cruz è già all'opera per un secondo romanzo, che farà parte dell’attuale programma di pubblicazioni di Descendants,  “Il Ritorno all’Isola degli Sperduti” verrà pubblicato nel 2016. Il romanzo prequel “L’Isola degli Sperduti: un Romanzo su Descendants” di Melissa de la Cruz ha mantenuto la posizione numero 1 del New York Times Best Seller List (Children’s Middle Grade) per 13 delle 22 settimane in cui è stato in lista. In totale, quattro dei libri di “Descendants” del Disney Publishing Worldwide sono rimasti sul New York Times Best Seller List per 39 settimane.

Anche in Italia sono disponibili da settembre i primi due libri della collana di Descendants con “Mal: la Vera Storia Secondo Me”; “L’Arte dei Decori e Ghirigori” e da novembre si aggiungeranno due nuovi titoli “La storia del film” e “L’isola degli Sperduti”. Inoltre è in arrivo su Disney Channel Italia un nuovo contenuto: "Descendants: Mondo Malefico” la serie di corti animati ispirati al film, ambientati ad Auradon e sull’Isola degli Sperduti e arricchiti da nuovi personaggi e canzoni originali. Con i suoi balli spettacolari e le sue musiche originali Descendants ha conquistato i ragazzi di tutto il mondo e la colonna sonora italiana, distribuita da Universal e arricchita dalla speciale interpretazione di “Se Solo” di Carola Campagna, finalista di The Voice of Italy, è stato un vero successo.

Read 1118 times Last modified on Monday, 21 December 2015 21:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Downton Abbey uscita cinema: prima clip in italiano
  • Countdown, horror d'esordio di Justin Dec: trama e trailer in italiano
  • Peter Rabbit 2 al cinema nel 2020: trama, teaser trailer in italiano e poster
  • Lucca Comics & Games 2019: tutti gli appuntamenti dell'Area Movie, day by day

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriva questa settimana nei cinema: ecco la prima clip in italiano.

Read More

 

 

 

Arriverà a novembre l'opera prima Countdown di Justin Dec: trama e primo trailer in italiano.

Read More

 

 

 

Arriverà nel 2020 il sequel di Peter Rabbit, intitolato Peter Rabbit 2 un birbante in fuga: trama, teaser Trailer e poster italiani.

Read More

La nuova edizione del Lucca Comics & Games 2019 è ormai alle porte e si svolgerà nel capoluogo toscano dal 30 ottobre al 3 novembre: ecco tutti gli appuntamenti, incontri e proiezioni dell'Area Movie.

Read More