Cinema

Thursday, 28 July 2016 11:00

Da Coraline a Kubo: Una Magica Esperienza, LAIKA agli Universal Studios di Hollywood

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Da Coraline a Kubo: Una Magica Esperienza LAIKA” debutta presso gli Universal Studios di Hollywood, per un periodo limitato che coincide con l’uscita del film Kubo e la Spada Magica negli Stati Uniti ad agosto, la Speciale Esperienza Interattiva a tema realizzato dalla casa di produzione Laika.

Questo innovativo evento interattivo, il primo nel suo genere, offrirà uno sguardo ravvicinato sugli aspetti artistici e sulla creatività dietro alla sconvolgente, decennale, storia artistica della filmografia di LAIKA che include anche il candidato all’Oscar Coraline (2009), ParaNorman (2012) e Boxtrolls - Le Scatole Magiche (2014). L’evento speciale si terrà presso il Globe Theatre degli Universal Studios ad Hollywood dal 5 al 14 Agosto ed è incluso nel prezzo del biglietto di ingresso del parco a tema. “Da Coraline a Kubo: Una Magica Esperienza LAIKA” metterà in mostra l’evoluzione di quella miscela tipica di LAIKA, fatta di animazione artigianale in stop-motion e magia degli effetti speciali che prenderanno vita in quattro stanze a tema, in modo creativo ed originale. L’estesa e dettagliata mostra di set originali, pupazzi ed oggetti di scena immergerà gli ospiti nei suoi mondi originali e fantastici.

“I film della LAIKA sono la fusione creativa del cinema di magia vecchio stile con l’innovazione tecnologica all’avanguardia”, ha dichiarato Travis Knight, Presidente ed Amministratore Delegato di LAIKA che debutta alla regia con Kubo e la Spada Magica. “Per la prima volta in assoluto, strappiamo via la tenda ed invitiamo il pubblico nei nostri mondi, per fargli vedere dove sono nati i nostri sogni. Quest’esperienza offre uno sguardo raro sul significativo processo creativo dei brillanti artisti e dei geni folli di LAIKA. Sono elettrizzato all’idea che la loro magia cinematografica verrà mirabilmente mostrata negli Universal Studios di Hollywood.” Ambientato in un Giappone immaginario, Kubo e la Spada Magica segue il viaggio di Kubo, intelligente e dall’animo gentile (la cui voce è quella di Art Parkinson), un giovane ragazzo la cui relativamente tranquilla esistenza viene fatta a pezzi quando accidentalmente evoca uno spirito dal suo passato che si abbatte giù dal cielo per compiere un’antica vendetta. Costretto a darsi alla fuga, Kubo unisce le proprie forze a quelle di Scimmia (la cui voce è quella del premio Oscar Charlize Theron) e Scarabeo (la cui voce è quella del premio Oscar Matthew McConaughey), imbarcandosi in un’emozionante impresa per rivelare il segreto della sua eredità familiare, riunire la propria famiglia e compiere il proprio eroico destino.

Il cast delle voci originali include anche Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa, Brenda Vaccaro e Rooney Mara. Gli Universal Studios di Hollywood sono un parco a tema di livello mondiale che offre agli ospiti un’esperienza completa nell’arco dell’intera giornata, facendogli godere le migliori attrazioni, i giochi più entusiasmanti ed un tour dietro le quinte degli Studios. Da quelle recentemente inaugurate ed aperte tutto l’anno come “Il Magico Mondo di Harry Potter” “The Walking Dead” aperta tutti i giorni in orario diurno ed “Il Caos dei Minion di Cattivissimo Me”, gli Universal Studios di Hollywood creano mondi immersivi basati su popolari film e serie televisive. 

Nutrito dalla visione del Presidente ed Amministratore Delegato Travis Knight, lo studio di animazione cinematografica LAIKA ha celebrato il suo decimo anniversario a dicembre 2015. Situato subito fuori Portland, in Oregon, LAIKA ha ricevuto nel 2016 la targa premio Oscar per la Scienza e la Tecnologia, in riconoscimento del suo valore innovativo nel campo della stampa 3D. I suoi tre film, Coraline e la porta magica (2009), ParaNorman (2012) e Boxtrolls - Le Scatole Magiche (2014) sono stati tutti nominati per gli Oscar e i PGA Award nella categoria Miglior Film di Animazione. Coraline si è guadagnato la nomination ai Golden Globe, ai BAFTA ed ai Critics’ Choice, ed è stato inserito tra i 10 Migliori Film dell’Anno dall’American Film Institute (AFI). ParaNorman (2012) si è meritato le nomination ai BAFTA, ai Critics’ Choice, ai GLAAD Media Award, ha vinto due Annie Award (l’equivalente degli Oscar per la comunità del cinema di animazione) ed è stato citato come miglior film di animazione da 14 diversi gruppi di critici. Anche Boxtrolls - Le Scatole magiche si è guadagnato la nomination ai Critics’ Choice, ai Golden Globe e ben 13 nomination agli Annie Award, più di qualsiasi altro film di quell’anno. 

 

Read 1689 times Last modified on Thursday, 28 July 2016 11:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Halloween Ends di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis al cinema a ottobre: trama e trailer in italiano

Arriverà a ottobre nei cinema il capitolo finale di una delle saghe horror più longeve, Halloween Ends diretto da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis: trama e trailer in italiano.

Read More