Cinema

Tuesday, 26 April 2016 15:49

Codice 999 film al cinema: video intervista a Aaron Paul

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Codice 999 il crime thriller che segna il ritorno dietro la macchina da presa di John Hillcoat, regista di Lawless e The Road, è uscito giovedì nei cinema: nuova video intervista all'attore Aaron Paul.

Il film, con ritmo serrato e immagini crude, racconta il degrado morale di un gruppo di poliziotti corrotti, dei dirompenti antieroi disperati e ambiziosi, ben addestrati nell’arte della guerra ma poco preparati ad affrontare i propri demoni personali. La chiave realista scelta da Hillcoat per raccontare la criminalità e la violenza infonde nuova linfa ad uno dei generi più amati del grande schermo, facendo di Codice 999 un titolo che si distingue per diversi elementi innovativi.

Michael (Chiwetel Ejiofor), ex membro delle Forze Speciali, capeggia una banda di corrotti agenti di polizia ed ex membri dell’esercito (Anthony Mackie, Clifton Collins Jr., Aaron Paul e Norman Reedus) in un’audace rapina in banca che finisce con una frenetica sparatoria in autostrada. Il sergente Jeffrey (Woody Harrelson) indaga sul caso, ignaro che proprio suo nipote Chris (Casey Affleck), un onesto poliziotto, è diventato senza saperlo il partner di uno dei rapinatori della gang di Atlanta. Irina (Kate Winslet), spietata boss della mafia russo-israeliana, usa le maniere forti con i membri della banda per costringerli a tentare un’ultima e, all’apparenza, impossibile rapina. Ma la sola speranza che la banda ha di portare a termine il colpo è quella di distrarre tutte le forze dell’ordine organizzando un “999” – il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione.

Ecco qui sotto la video intervista sottotitolata in italiano a Aaron Paul.

Read 985 times Last modified on Tuesday, 26 April 2016 15:58

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Stand by me (1986), dal racconto di Stephen King al film di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Stand By me, film del 1986 diretto da Rob Reiner con protagonisti Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell e tratto dal racconto di Stephen King: ecco qui di seguito il podcast sulla nuova puntata.

Read More