Cinema

Monday, 18 January 2016 15:42

Christian Bale non sarà nella biopic su Enzo Ferrari diretta da Michael Mann

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rispetto a quanto annunciato l'estate scorsa, Christian Bale non sarà il protagonista della biopic su Enzo Ferrari diretta Michael Mann.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Christian Bale non sarà nel film. A dare la notizia è stata Variety che ha dichiarato che l'attore americano non ha tempo a sufficienza per poter mettere su peso per entrare nella parte del protagonista e costruttore del celebre marchio del cavallino. Le riprese inizieranno questa primavera e Bale ha abbandonato il cast del film perchè non voleva a mettere a rischio la propria salute per interpretare il ruolo. Non ancora iniziato a girare, Mann si trova già in difficoltà e perde il pezzo pregiato del suo nuovo film. La produzione non è in discussione ma bisognerà trovare in tempi rapidi un valido sostituto. Nei prosismi giorni ne sapremo di più.

Enzo Ferrari nacque a Modena il 18 Febbraio 1898 e morì il 14 agosto 1988. Ha dedicato tutta la sua vita alla progettazione e costruzione di vetture sportive e, naturalmente, alla pista. Essendo stato fatto un pilota ufficiale Alfa Romeo nel 1924, entro cinque anni era andato a fondare la Scuderia Ferrari in Viale Trento Trieste a Modena. Nel 1938, Enzo Ferrari è stato nominato capo di Alfa Corse, ma ha abbandonato la sua posizione nel 1939 per costituire la propria compagnia, Auto Avio Costruzioni, che operava fuori dai vecchi edifici della Scuderia. Ferrari ha raccolto oltre 5000 vittorie su piste e strade di tutto il mondo, diventando una leggenda moderna. Al fine di soddisfare la crescente domanda del mercato, Enzo Ferrari cedette al Gruppo Fiat una quota del 50% della società nel 1969, una quota che è salita al 90% nel 1988. 

Read 788 times Last modified on Monday, 18 January 2016 15:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema