Cinema

Wednesday, 10 January 2018 10:08

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino: 4 nomination ai BAFTA Awards 2018

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uscirà a fine mese al cinema l'atteso film italiano Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino: 4 nomination ai BAFTA Awards 2018, ribattezzati gli oscar inglesi.

La pellicola di Luca Guadagnino ha ricevuto 4 nomination ai BAFTA awards tra cui Miglior Film, Miglior Regista, Miglior Attore Protagonista (Timothée Chalamet) e Miglior Sceneggiatura non originale (James Ivory). Timothée Chalamet nominato anche come Miglior Stella Emergente, unica categoria votata dal pubblico. I premi saranno assegnati il 18 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra.

È l'estate del 1983 nel nord dell'Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel).

Un giorno, arriva Oliver (Armie Hammer) un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un'estate che cambierà per sempre le loro vite.

Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name) di Luca Guadagnino ha ricevuto anche tre candidature ai Golden Globes tra cui Miglior Film Drammatico, Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico (Timothée Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer). I premi saranno assegnati il 7 gennaio a Beverly Hills. Il film, uscito negli Stati Uniti il 24 novembre in quattro sale con un incasso medio per sala da record, sta vivendo da protagonista la stagione dei premi. Nominato per sei volte agli Independent Spirit Awards, è stato premiato come Miglior Film ai Gotham Awards. I premi, assegnati a New York, hanno visto trionfare anche Timothée Chalamet come Miglior Attore Emergente per il ruolo di Elio. Ruolo che è valso a Chalamet anche il premio come Miglior Attore ai New York Film Critics Circle Awards e il titolo di Scoperta dell'anno della National Board of Review che ha inserito il film tra i migliori dieci titoli dell'anno. Anche la Los Angeles Film Critics Association ha voluto celebrare il film con tre riconoscimenti tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista per Chalamet. Il film ha inoltre ricevuto 8 candidature ai Critics' Choice Awards tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista (Timothée Chalamet).

Chiamami col tuo nome è tratto dell'omonimo romanzo di André Aciman e sarà nelle sale italiane dal 25 gennaio 2018 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast: Armie Hammer, Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel. 

Read 532 times Last modified on Wednesday, 10 January 2018 10:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Piccole Donne di Greta Gerwig al cinema nel 2020: fotogallery con i characters poster italiani
  • Mulan, nuovo live action Disney: secondo trailer in italiano e data d'uscita al cinema nel 2020
  • Perfetti sconosciuti sarà un remake americano intitolato Perfect Strangers
  • Ghostbusters Legacy sarà il terzo capitolo della saga: prime informazioni sulla trama e il poster

Il nuovo film di Greta Gerwig sarà Piccole Donne in uscita al cinema nel 2020: fotogallery con i characters poster italiani.

Read More

Arriverà nei cinema italiani nel 2020 il nuovo live action Disney, Mulan: secondo trailer in italiano e poster.

Read More

A 3 anni dall'uscita nelle sale italiane, è stato annunciato il remake americano del film campione di incassi di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti: ecco le prime informazioni sul progetto cinematografico.

Read More

Ghostbusters 3 uscirà al cinema nell'estate del 2020 e s'intitolerà Ghostbuster Legacy: prime informazioni sulla trama e il poster italiano.

Read More