Cinema

Monday, 16 May 2016 10:55

Captain America Civil War al cinema: sempre primo al box office italiano, ad un passo dal miliardo a quello mondiale Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito al cinema Captain America: Civil war (recensione) terzo capitolo spin-off del supereroe Marvel a stelle e strisce che riunisce molti Avengers: il film è sempre primo al box office italiano ed è ad un passo da raggiungere il miliardo di dollari al botteghino mondiale.

Anche nel secondo weekend di sfruttamento il cinecomics Marvel si conferma primo in Italia e porta a casa altri 2,3 milioni di euro che sommati a quelli incassati in precedenza arriva a quota 9,4 milioni in 11 giorni di programmazione nelle sale nostrane. Anche in America la pellicola, benchè perda circa il 55% degli incassi del weekend scorso, è sempre prima e guadagna altri 72 milioni di dollari per un totale poco sotto i 300 milioni. Il botteghino internazionale è sempre forte e ha accumulato fino ad ora 645 milioni per un totale worldwide di 945 milioni di dollari in poco più di 2 settimane di distribuzione, dato che in diversi paesi europei e non solo la pellicola dei fratelli Russo era uscita a cavallo tra aprile e maggio. A fronte degli ottimi risultati, il film supererà facilmente a metà settimana il traguardo molto significativo del miliardo di dollari. Una stima di quale sarà l'incasso complessivo a fine corsa è difficile farlo, ma è ipotizzabile che arriverà a 1,1-1,2 miliardi di dollari d'incasso al botteghino mondiale. Staremo a vedere come andrà nelle prossimi giorni.

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l’umanità senza interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Il film Marvel Captain America: Civil War vede protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Tom Holland, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.

Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.

Il team creativo capitanato dai registi Anthony e Joe Russo comprende inoltre il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), i montatori Jeffrey Ford, A.C.E. (Avengers: Age of Ultron, Captain America: The Winter Soldier) e Matthew Schmidt (Avengers: Age Of Ultron, Iron Man 3), la costumista candidata a tre premi Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale), la visual effects supervisor Jen Underdahl (Captain America: The Winter Soldier, The Avengers), e lo special effects supervisor candidato a sei premi Oscar Dan Sudick (Captain America: The Winter Soldier, The Avengers).

Read 1044 times Last modified on Monday, 16 May 2016 11:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • La mia banda suona il pop, trailer della commedia di Brizzi con De Sica e Abatantuono
  • Volevo nascondermi, Elio Germano è il pittore Ligabue: trama e trailer
  • 1917 film di Sam Mendes al cinema: prime 3 clip in italiano
  • Bloodshot, nuovo poster italiano del cinecomics con Vin Diesel

La mia banda suona il pop è il nuovo film di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko e Diego Abatantuono, in arrivo al cinema prossimamente: trailer ufficiale.

Read More

Elio Germano sarà protagonista del nuovo film di Giorgio Diritti, Volevo nascondermi, biografia cinematografica sul pittore Antonio Ligabue: trama e primo trailer ufficiale.

Read More

E' appena uscito al cinema il nuovo film di Sam Mendes, 1917 (recensione) ambientato durante la Prima guerra Mondiale: prime tre clip in italiano.

Read More

Vin Diesel sarà protagonista al cinema nel 2020 con Bloodshot, dove interpreta Ray Garrison nell'adattamento cinematografico del fumetto bestseller: nuovo poster italiano.

Read More