Cinema

Friday, 24 October 2014 08:49

Boyhood film al cinema: dove potere vedere la pellicola di Richard Linklater in Italia Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito ieri nei cinema italiani l'esperimento cinematografico Boyhood, pellicola diretta da Richard Linklater la cui produzione è durata ben 12 anni: ecco dove potere vedere il film in Italia.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Scritto e diretto da Richard Linklater, la pellicola è stata girata per brevi periodi tra il 2002 e il 2013, Boyhood è un'esperienza cinematografica innovativa che copre 12 anni di vita di una famiglia. Al centro della storia c’è Mason, che assieme alla sorella Samantha, vive un viaggio emozionale e trascendente attraverso gli anni, dall'infanzia all'età adulta. Nel cast: Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater e Ethan Hawke. Data l'unicità del film, la stampa internazionale e americana soprattutto ha accolto con grande entusiasmo la pellicola con commenti assolutamente positivi come: “Semplicemente non c’è mai stato nulla di simile a questo film” (Logan Hill, Rolling Stone), “Un film unico al mondo” (Mike Ryan, Huffington Post), “Un film unico nel suo genere che colpisce perché profondo e vero” (Owen Gleiberman, Entertainment Weekly), “Un capolavoro che non ha eguali nella storia del cinema” (Andrew O’Hehir, Salon). 

Per sapere qual'è il cinema più vicino a casa vostra dove viene proiettato il film basta cliccare qui sull'App di facebook di Boyhood dove sono elencati i cinema d'Italia che hanno in programmazione la pellicola.

Read 2166 times Last modified on Friday, 24 October 2014 08:58

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema