Cinema

Wednesday, 21 May 2014 17:13

Blackfish negli Space Cinema per 3 giorni: trama e trailer ufficiale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il documentario Blackfish, distribuito da Universal Pictures nelle sale del circuito The Space Cinema, sarà in programmazione per tre giorni. Ecco la trama ufficiale, il trailer in italiano e quando poterlo vedere.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Blackfish, candidato ai Bafta Awards come Miglior Documentario, racconta la drammatica storia dell’orca Tilikum del parco acquatico SeaWorld di Orlando in Florida, mostrando quanto possa essere implacabile la natura se spinta al suo estremo limite. Attraverso emozionanti filmati e interviste inedite Blackfish, diretto da Gabriela Cowperthwaite, mette in luce i pericoli legati alla cattività dei cetacei nei parchi acquatici, una prigionia forzata che può generare effetti devastanti.  Blackfish sarà anche disponibile anche in Blu-ray e DVD, distribuito da Universal Pictures Italia HE.

L’iniziativa è sviluppata tra l’altro in collaborazione con la LAV che sta promuovendo una campagna per la #LAVeraLibertà dei delfini con una petizione che chiede l’introduzione di una legge che vieti l’esibizione, lo spettacolo, la prigionia e lo sfruttamento commerciale dei delfini. Dal 1977 la LAV si batte per l'affermazione dei diritti animali e la lotta a qualsiasi forma di specismo e di sfruttamento animale. Per raggiungere questi obiettivi promuove leggi a favore degli animali, porta avanti campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini e sviluppa progetti didattico-educativi rivolti ai ragazzi e alle scuole. 

Il film documentario sulla condizione dei cetacei nei parchi acquatici candidato ai Bafta Awards come Miglior Documentario, uscirà in sala solo per tre giorni, il 26, 27, 28 Maggio nei cinema del circuito The Space Cinema.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale in originale e sottotitolato in italiano.

 

Read 1415 times Last modified on Wednesday, 21 May 2014 17:26

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More