Cinema

Sunday, 11 March 2018 20:57

Black Panther supera il miliardo di dollari al box office mondiale Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' al cinema Black Panther (recensione e podcast recensione), cinecomics Marvel interamente dedicato al personaggio che ha fatto il suo esordio in Captain America Civil War: l'ultimo cinecomics dei Marvel studios ha appena superato il miliardo di dollari al box office mondiale.

Dopo poco più di tre settimane di sfruttamento in tutti i cinema del mondo, il cinecomics Marvel ha appena superato la fatidica cifra del miliardo di dollari al box office mondiale. La pellicola di Ryan Coogler ha incassato poco oltre i 550 milioni di dollari al botteghino americano, risultato veramente incredibile se confrontato con gli altri titoli dei Marvel Studios a livello nazionale, e ha per ora accumulato al box office estero poco più di 500 milioni per un totale di 1 miliardo e 76 milioni di dollari. La pellicola in Italia si sta comportando bene e ha fino ad ora incassato poco più di 6 milioni di euro.  

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Black Panther è il sedicesimo film distribuito da The Walt Disney Company ad aver superato il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo: un successo eccezionale e significativo per tutti noi. Nell'Universo Cinematografico Marvel questo film porta a un nuovo livello la diversità già presente nei fumetti. Ora, grazie al valore umano e sociale di questo personaggio, il pubblico ha un nuovo supereroe in cui immedesimarsi. Ancora una volta i miei complimenti vanno a tutta la squadra di Disney Italia e all’incredibile lavoro che ha svolto e che ha portato anche nel nostro Paese al successo di un film per noi così importante. Ritroveremo Black Panther in Avengers: Infinity War, che vedrà riuniti i supereroi Marvel più amati: un modo fantastico di celebrare il decimo anniversario di Marvel Studios”. 

La pellicola di Black Panther vedrà protagonisti: Chadwick Boseman (Captain America: civil war), Michael B. Jordan (Creed), il premio Oscar Lupita Nyong'o (Star Wars: Il risveglio della Forza Risveglia , 12 anni schiavo), Danai Gurira ( The Walking Dead), Martin Freeman (lo Hobbit trilogia, Sherlock, Captain America Civil war), Daniel Kaluuya ( Sicario), Angela Bassett (American Horror Story), il premio Oscar Forest Whitaker e Andy Serkis. Inoltre nel cast troveremo anche: Letitia Wright, Winston Duke, Firenze Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Ryan Coogler è il regista e ha firmato anche la sceneggiatura in collaborazione con Joe Robert Cole.

Black Panther segue la storia di T'Challa, che, dopo gli eventi di Captain America: civil war, torna nel suo paese isolato e ipertecnologico africano di Wakanda a prendere il suo posto come re. Tuttavia, quando un vecchio nemico riappare in circolazione, il coraggio di T'Challa come re e come Black Panther sarà messo alla prova e trascinato in un conflitto che mette l'intero destino del Wakanda e del mondo a rischio.

Faranno parte della produzione anche una serie di colleghi fidati del regista Ryan Cooglar: il direttore della fotografia Rachel Morrison, lo scenografo Hannah Beachler, gli editor Claudia Castello e Michael P. Shawver; insieme con la costumista Ruth E. Carter, il supervisore degli effetti visuali Geoffrey Baumann, il premio Oscar make up designer Joel Harlow e il sette volte candidato all'Oscar, il supervisore degli effetti speciali Dan Sudick.

Il film dei Marvel Studios, Black Panther è prodotto da Kevin Feige con Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee che saranno i produttori esecutivi.

Read 567 times Last modified on Sunday, 11 March 2018 21:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • C'era una volta a Hollywood di Tarantino con DiCaprio e Brad Pitt: trama e poster italiano
  • L'angelo del male - Brightburn: secondo trailer in italiano del thriller horror di James Gunn
  • Dumbo, live action Disney: Elisa da la voce a Miss Atlantis
  • Novità film al cinema: il professore e il pazzo, Peppermint, Dafne, Peterloo, A un metro da te

Si chiama C'era una volta a Hollywood (Once upon a time in Hollywood) il nuovo film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt in arrivo a fine estate al cinema: trama e primo poster italiano.

Read More

Arriverà a giugno nei cinema italiani il nuovo film di James Gunn, L'angelo del male - Brightburn: trama e primo trailer in italiano del thriller horror.

Read More

Arriverà nel 2019 il nuovo live action targato Disney, Dumbo diretto da Tim Burton e ispirato al classico d'animazione della casa cinematografica di Topolino: la cantante Elisa darà la propria voce a Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici. 

Read More

Escono giovedì, 21 marzo, tantissimi nuovi film in programmazione: ecco tutti i titoli in uscita con relative trame e trailer.

Read More