Cinema

Friday, 08 February 2019 17:03

Bene ma non benissimo, commedia opera prima di Francesco Mandelli al cinema ad aprile: trama e data d'uscita

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bene ma non benissimo è l'opera prima di Francesco Mandelli in arriva al cinema ad aprile: trama e data d'uscita nelle sale italiane.

Il film, che racconta una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola, vede protagonista la giovanissima Francesca Giordano (La mafia uccide solo d’estate – La serie) e il piccolo Yan Schevchenko nel ruolo del coprotagonista. Con loro Euridice Axen, Gioele Dix e Shade, in questi giorni tra i protagonisti del palcoscenico sanremese nel ruolo di se stesso, con un particolare cameo di Maria Di Biase nei panni della madre della protagonista.

Candida è un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un piccolo paese del sud, e fan sfegatata del rapper torinese. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, deve affrontare la sfida dell’integrazione in una nuova città e in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullismo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo, un ragazzino ricco e introverso. Ma grazie alla forza, alla positività e la battuta sempre pronta di Candida, le carte in tavola cambiano e tutti presto dovranno ricredersi e cambiare rotta.

Completano il cast Giordano De Plano, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Rosario Terranova, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin.

“Bene ma non benissimo” è una commedia prodotta da Viva Productions, Società di Produzione milanese di Pier Paolo Piastra e realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la collaborazione di FIP Film Investimenti Piemonte e sarà distribuita nelle sale italiane dal 4 aprile da Europictures. Il film è realizzato in co-produzione con Fabio Troiano, Vincenzo Terracciano (anche sceneggiatori del film) e con Lupin Film di Riccardo Neri, che ricopre inoltre il ruolo di produttore esecutivo.

Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 4 aprile.

 

 

 

 

Read 180 times Last modified on Saturday, 09 March 2019 10:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Fast & Furious - Hobbs & Shaw: secondo trailer in italiano con Dwayne Johnson e Jason Statham
  • Dolor y gloria di Almodovar con Antonio Banderas al Festival Cannes 2019: trama e trailer in italiano
  • Godzilla 2 King of the monsters: nuovo poster ufficiale italiano
  • Rocketman, biopic su Elton John: featurette della produzione

Dopo otto film e quasi 5 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, il franchise di Fast & Furious lancia il primo spin-off della saga con il film Hobbs & Shaw, lo stand-alone in cui Dwayne Johnson e Jason Statham tornano a vestire i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw: secondo trailer in italiano.

Read More

Il nuovo film di Pedro Almodóvar, Dolor y gloria, sarà presentato alla prossima edizione del Festival Cannes 2019: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Arriverà nei cinema di tutto il mondo l'anno prossimo il monster movie Godzilla 2 King of the monsters: nuovo poster ufficiale italiano.

Read More

Uscirà prossimamente al cinema il film Rocketman, biopic sulla vita di Sir Elton John, la sua musica e i suoi anni rivoluzionari da star della musica: featurette backstage della produzione.

Read More