Cinema

Monday, 30 April 2018 09:21

Avengers Infinity war titanico al box office mondiale per il primo weekend Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito al cinema il nuovo film dei Marvel Studios Avengers Infinity War (speciale film più attesi di aprile al cinemapodcast recensione e intervista anteprima a Milano) cinecomics che vede tutti insieme tantissimi personaggi dell'universo cinematografico della Marvel sfidare il temibile Thanos: risultati da record al box office mondiale.

Che fosse un film atteso era cosa nota ma i risultati ottenuti al box office, dopo pochi giorni di programmazione in tutto il mondo, sono assolutamente incredibili. In Italia la pellicola è uscita il 25 aprile e in cinque giorni di distribuzione nei cinema ha incassato ben 9 milioni di euro. Negli Stati Uniti ha battuto tutti i record per il primo weekend di sfruttamento, superando anche Star Wars il risveglio della forza che aveva guadagnato 247 milioni di dollari nei primi weekend, mentre il film dei Fratelli Russo ne ha incassati 250. Anche all'estero Avengers Infinity war è andato molto forte, naturalmente primo in tantissimi paese, accumulando la mastodontica cifra di  380 milioni di dollari che sommati a quelli nazionali fanno 630 milioni d'incasso complessivo mondiale nei primi giorni di distribuzione. La partenza è titanica, vedremo come si comporterà nei prossimi giorni. Il muro del miliardo di dollari è una formalità da raggiungere, riuscirà ad arrivare a fine corsa a 2 miliardi di dollari proprio come Star Wars il risveglio della forza?

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: “Sono assolutamente entusiasta di questo risultato che dimostra, ancora una volta, quanto l’attesa per questo film fosse davvero altissima. Dopo 10 anni di sorprendenti avventure, i supereroi Marvel più amati dal pubblico di tutte le età sono finalmente riuniti in un'unica epica resa dei conti. Avengers: Infinity War è senza dubbio l’evento cinematografico della stagione e il merito di questo successo nel nostro Paese va anche al grande lavoro di squadra tra tutte le forze della Company che, insieme con i nostri partner, hanno contribuito a offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile”.

Il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da "miliardario playboy filantropo". Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth), la spia Vedova Nera (Scarlett Johansson), l'infallibile arciere Occhio di Falco (Jeremy Renner); al fianco dell'arrampicamuri Spider-Man (Tom Holland), dell'androide Visione (Paul Bettany) e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l'invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord (Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti..

Potente signore della guerra e despota, famigerato in tutta la galassia per la sua malvagità, Thanos è l’unico antagonista talmente potente da incutere terrore soltanto con il suo nome. Rappresenta una minaccia catastrofica per tutto il genere umano, oltre che per tutti gli Avengers, e non si fermerà di fronte a nulla pur di conquistare le sei Gemme dell’Infinito e ottenere un potere che gli permetterà di imporre la sua contorta volontà su tutto il genere umano. Apparso per la prima volta nel 1973 all’interno del numero 55 di “Iron Man”, il titano Thanos sul grande schermo “aveva fatto una brevissima apparizione in The Avengers, in Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron”, spiega il produttore Kevin Feige. “Nella nostra storia Thanos doveva rappresentare una minaccia molto più grande di tutto ciò che gli Avengers avessero mai affrontato prima. Più che in tutti i nostri film precedenti, questa storia è incentrata su Thanos e le sue intenzioni, i suoi obiettivi, il suo passato. All'interno dell’Universo Cinematografico Marvel si tratta del primo film a essere raccontato dal punto di vista del cattivo”. 

Gli sceneggiatori saranno Christopher Markus e Stephen McFeely. I film saranno girati interamente in IMAX.  

Nel cast ci sarà: Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Chris Pratt, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Pom Klementieff, Tom Holland, Peter Dinklage e Josh Brolin nel ruolo del super cattivo, Thanos.  

Read 729 times Last modified on Monday, 30 April 2018 12:40

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Artemis Fowl, film Disney ispirato al libro omonimo di Eoin Colfer: featurette backstage
  • Bad Boys for life: clip con una scena tagliata del terzo capitolo della saga con Will Smith e Martin Lawrence
  • Il palinsesto streaming della Cineteca di Milano dal 30 marzo a domenica 5 aprile

Uscirà prossimamente, speriamo al cinema, il nuovo film Disney diretto da Kenneth Branagh, Artemis Fowl, ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer: featurette backstage della produzione.

Read More

E' uscito poche settimane fa al cinema il terzo capitolo della saga Bad Boys intitolato Bad Boys for life con protagonisti ancora una volta Will Smith e Martin Lawrence: Clip in inglese con una scena tagliata.

Read More

Ogni settimana il palinsesto del servizio streaming della Cineteca di Milano si anima di nuovi titoli, restauri preziosi e riscoperte senza tempo: ecco cosa c'è di nuovo, a partire dal 30 marzo e fino a domenica 5 aprile.

Read More