Cinema

Monday, 29 April 2019 17:41

Avengers Endgame al cinema: esordio stratosferico al boxoffice mondiale e italiano, tutti i record battuti Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena arrivato al cinema Avengers Endgame (recensione), ultimo cinecomics dei Marvel Studios diretto dai Fratelli Russo con Chris Evans, Robert Downey Jr e Chris Hemsworth tra i protagonisti principali: esordio stratosferico al boxoffice italiano e mondiale.

Sono 1,2 miliardi di dollari i soldi incassati al boxoffice mondiale dalla pellicola dei Marvel Studios in solo 4 giorni di programmazione (comprese le proiezioni del giovedì notte). Risultato assolutamente da record mai visto prima nella storia del cinema per una pellicola mainstream. Avengers Endgame è andato alla grandissima anche in Italia, uscito un giorno prima rispetto alla programmazione mondiale: da mercoledì 24 aprile il film ha portato a casa la mastodontica cifra di 17,4 milioni di euro al botteghino nostrano, risultato anche questo unico al nostro boxoffice. Con questo esordio il film si candida apertamente a battere i due record finora imbattuti delle pellicole di James Cameron, Titanic (2,1 milioni di dollari) e Avatar (2,7 milioni di dollari). Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni/settimane sia in Italia che nel resto del mondo.

“Questo risultato è un successo fenomenale sotto ogni punto di vista”, ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia. “Il successo al bottegino e gli applausi del pubblico italiano rilevati in moltissime sale alla fine del film testimoniano il forte legame che si è creato in questi anni con gli Avengers e le loro vicende. Avengers: Endgame rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni durato 11 anni ma è ben lontano dall’essere la conclusione del Marvel Cinematic Universe e di tutte quelle incredibili storie che Marvel continua a creare per tutti noi. Un ringraziamento è dovuto a tutti i nostri partner e tutti gli esercenti che ci hanno supportato nel raggiungimento di questo risultato davvero storico per il mercato italiano. Non vediamo inoltre l’ora di poter condividere con il pubblico italiano il resto della nostra lineup di quest’anno, davvero senza precedenti per un target trasversale e di tutte le età. In estate i nuovi adattamenti dei Classici Disney Aladdin e Il Re Leone, il nuovo lungometraggio Pixar Toy Story 4 per poi arrivare a Natale con Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: The Rise of Skywalker”. 

 

Qui di seguito potete leggere una lista di record battuti da Avengers Endgame al boxoffice mondiale e americano:

Worldwide Openings 1

Foreign Opening Weekends 1

Opening Day Gross 1

Single Day Gross 1

Single Day Friday Gross 1

Single Day Saturday Gross 1

Single Day Sunday Gross 1

Theater Averages (Wide Releases) - All Time 1

Theater Averages - Wide Opening Weekends 1

Opening Weekends 1

Opening Weekends - April 1

Opening Weekends - Spring 1

Top 3-Day Grosses 1

Rated PG-13, Opening Weekends 1

Widest Releases 1

Widest Opening Releases 1

Widest PG-13 Rated Openings 1

Widest PG-13 Rated Releases 1

Fastest to $100 million 1

Fastest to $150 million 1

Fastest to $200 million 1

Fastest to $250 million 1

Fastest to $300 million 1

Fastest to $350 million 1

Single Day Friday Gross Adjusted 1

Single Day Saturday Gross Adjusted 1

Single Day Sunday Gross Adjusted 1

Theater Averages (Wide Releases) - All Time Adjusted 1

Theater Averages - Wide Opening Weekends Adjusted 1

Opening Weekends Adjusted - April 1

Opening Weekends Adjusted 1

Opening Weekends Adjusted - Spring 1

Rated PG-13, Opening Weekends Adjusted 1

 

Anthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi della Marvel. Ambientato dopo le vicende di Avengers: Infinity War, Gli Avengers ancora in vita, forse non casualmente i primi originali Avengers, Iron-Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo) insieme agli ultimi alleati rimasti, Rocket Raccoon, Nebula (Karen Gillan) e War Machine (Don Cheadle) devono unire le forze un'altra volta per rintracciare Thanos, sconfiggerlo e riportare l'ordine nell'universo. Si uniscono al gruppo Captain Marvel (Brie Larson) e Ant-Man (Paul Rudd), anche loro fortunatamente risparmiati dallo schiocco. La missione ruoterà ancora una volta intorno alle Gemme dell'Infinito, quelle incastonate nel Guanto indossato da Thanos. 

Read 340 times Last modified on Monday, 29 April 2019 18:43

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema