Cinema

Tuesday, 28 November 2017 10:46

Avatar saga: James Cameron aggiorna sul colossale progetto dei suoi quattro sequel Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

James Cameron ha iniziato, dopo anni di rumors, le riprese dei quattro sequel di Avatar in arrivo nei cinema di tutto il mondo nei prossimi anni: ecco cosa ha dichiarato di recente il regista/produttore a Vanity Fair in merito al suo colossale progetto e della nuova collaborazione con la sua stella del Titanic, Kate Winslet.

"È molto entusiasta", dice il regista della Winslet. "E' stata per un paio di giorni di prove e ha visto il mondo che avevamo creato, e come facciamo il nostro lavoro, ed è molto eccitata. Lei (Kate Winslet) interpreta un personaggio che fa parte della gente del mare, la gente della barriera corallina. L'unica cosa che ha chiesto di fare è lavorare con l'acqua. Ho detto, 'Va bene, va bene, dovremo insegnarti come fare un'immersione".

Cameron ha rivelato alcune informazioni su una scena che hanno recentemente girato, coinvolgendo non solo giovanissimi attori, il tutto girata sott'acqua con l'interazione del cast.

"Gli altri attori hanno tre o quattro minuti di respiro. Abbiamo già fatto la ripresa subacquea. Abbiamo fatto una scena la scorsa settimana con sei adolescenti, beh, in realtà cinque adolescenti e un subacqueo di 7 anni che trattengono il respiro per un paio di minuti e recitano, in realtà facendo una scena di dialogo sott'acqua perché parlano una specie di linguaggio dei segni ".

Il regista ha anche parlato della quantità di ritardi memorabile che il film ha avuto, dicendo:

"Non li chiamerei ritardi. Ero molto ottimistico che potessimo iniziare rapidamente finita la scrittura degli script. Se non ci sono script, non c'è niente, giusto? Le sceneggiature sono durate quattro anni ... Stiamo andando molto bene per tutto il tempo che abbiamo dovuto sviluppare il sistema e tutto il resto. Non stavamo perdendo tempo, lo stavamo dedicando allo sviluppo e alla progettazione tecnologica. Quindi, quando tutti gli script sono stati approvati, tutto è stato progettato. Ogni personaggio, ogni creatura, ogni ambientazione. "

Durante l'intervista a Vanity Fair, anche Cameron è apparso in tono prudente riguardo al quarto e al quinto film che sono stati pianificati, osservando che il pubblico deve tornare per il secondo e per il terzo film.

"Ammettiamolo, se Avatar 2 e 3 non fanno abbastanza soldi, non ci sarà un 4 e 5. Sono storie completamente incapsulate in sé e per sé. Costruisce attraverso i cinque film un tipo più grande di meta narrativa, ma sono film completamente formati a sé stanti, a differenza, ad esempio, della trilogia de Il Signore degli Anelli, in cui dovevi davvero andare, 'Oh, sh * t, va bene, beh credo che farò meglio a tornare l'anno prossimo. " Anche se tutto ha funzionato e tutti lo hanno fatto. "

La produzione dei quattro film è in corso in Nuova Zelanda e le riprese sono iniziate ufficialmente a settembre di quest'anno. Avatar 2 e 3 saranno girati simultaneamente, e il quarto e quinto capitolo saranno girati poco dopo.

La 20th Century Fox ha rivelato che il primo sequel di Avatar uscirà a dicembre 2020 e sarà seguito da altri tre film previsti in uscita a dicembre 2021, dicembre 2024 e dicembre 2025. Confermato il ritorno dei membri del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. I sequel sono scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Argento, Josh Friedman, e Shane Salerno.

Fonte: Comingsoon.net 

Read 840 times Last modified on Tuesday, 28 November 2017 11:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema