Dopo il successo di Angry Birds-Il film che ha incassato circa 350 milioni di dollari al box office mondiali, Columbia Pictures ha lavorato di nuovo insieme a Rovio Entertainment Ltd. per realizzare una nuova avventura che vedrà i colorati e buffi uccelli del celebre videogame in azione in The Angry Birds Movie 2.
La data d'uscita è stata fissata per il 12 settembre 2019, in coincidenza con il 10°anniversario del gioco Angry Birds. Sony Pictures distribuirà il sequel.
Angry Birds 2 è diretto da Thurop Van Orman. Van Orman recentemente ha lavorato alla Disney e alla Sony Pictures Animation. Il film sarà co-diretto da John Rice che ha creato lo storyboard del primo film. Il film sarà prodotto da John Cohen (Cattivissimo Me , Angry Birds). Peter Ackerman (FX Gli americani , Ice Age ) sta scrivendo la sceneggiatura.
Il team creativo della Sony Pictures Imageworks sarà ancora una volta alla lavorazione dell'animazione che si avvale della collaborazione con Sony Pictures Animation. Torna a lavorare in Angry Birds 2 lo scenografo Pete Oswald e l'art director Francesca Natale.
I pennuti arrabbiati e gli astuti maialini verdi arrivano nei cinema con una nuova avventura, Angry Birds 2: Il Film. All'emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red (Jason Sudeikis), Chuck (Josh Gad), Bomb (Danny McBride), e Grande Aquila (Peter Dinklage) recluteranno la sorella di Chuck, Silver (Rachel Bloom) e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard (Bill Hader), il suo assistente Courtney (Awkwafina) e il tecnologico Garry (Sterling K. Brown) per giungere a una tregua e creare un’improbabile supersquadra per salvare le loro isole.
Ecco qui sotto la prima clip in italiano.