Cinema

Thursday, 03 January 2019 10:47

Ancora un giorno, Miglior film d’animazione agli European Film Awards 2018: trama e primo trailer in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a fine mese nei cinema italiani Ancora un giorno, Miglior film d’animazione agli European Film Awards 2018: trama e primo trailer in italiano.

Presentato durante il 71° Festival di Cannes, il film è un racconto emozionante e coinvolgente in cui l’animazione si unisce al documentario e a interviste in live action per raccontare la storia del viaggio in Angola nel 1975 del celebre reporter Ryszard Kapuściński. Un progetto unico nel suo genere grazie all’innovativa combinazione di stili differenti come il live acting, la graphic novel, il documentario, avvincenti sequenze animate e spettacolari visioni surreali.

«Fai in modo che non ci dimentichino». È questo l’imperativo che risuona nella mente del reporter Ryszard Kapuściński mentre percorre le strade sterrate e i villaggi dell’Angola in piena guerra civile per raccontare al mondo le storie di chi sta vivendo quei tragici giorni; come il riluttante comandante Farrusco, che ha deciso di schierarsi con i più deboli, o l’affascinante guerrigliera Carlota, che anziché sparare alle persone vorrebbe guarirle... Finché, nei suoi peregrinaggi, il giornalista entra in possesso di una notizia che, se divulgata, potrebbe cambiare le sorti della guerra fredda e causare la morte di migliaia di persone. Il suo dovere di cronista gli imporrebbe di diffonderla, ma come può la sua coscienza sopportare un simile peso?

Raúl de la Fuente e Damian Nenow adattano il reportage-capolavoro di Kapuściński in un racconto emozionante e coinvolgente, in cui spettacolari sequenze animate si alternano a interviste in live action ai veri protagonisti. E se i sopravvissuti parlano alle telecamere, i caduti non sono perduti per sempre: la memoria di chi era con loro, gli scritti di chi li ha raccontati, quell’ultima foto che li ritrae fanno sì che chi è scomparso non sia dimenticato. E permettono alle molte vittime della Storia di vivere ancora un giorno.

Ancora un giorno sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 31 gennaio da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection e l'edizione italiana del film sarà arricchita dal brano originale "Ancora un giorno", composto per l'occasione da The Bluebeaters e Willie Peyote in collaborazione con Garrincha Dischi.»

Ecco qui sotto il primo trailer in italiano.

 

Read 100 times Last modified on Thursday, 03 January 2019 11:12

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il professore cambia scuola, la nuova commedia francese di Olivier Ayache-Vidal con Denis Podalydès e Abdoulaye Diallo: trama e trailer in italiano
  • Ricomincio da me, commedia con Jennifer Lopez uscita cinema: prime tre clip in italiano
  • Tutte le nomination per la notte degli Oscar 2019
  • John Wick 3 con Keanu Reeves: trama e primo teaser trailer in inglese e in italiano

Arriverà prossimamente al cinema il film Il professore cambia scuola, la nuova commedia francese di Olivier Ayache-Vidal con Denis Podalydès della Comédie-Française e Abdoulaye Diallo: trama e trailer in italiano.

Read More

Esce questa settimana al cinema la nuova commedia con Jennifer Lopez, Ricomincio da me di Peter Segal: prime tre clip in italiano.

Read More

Sono state appena annunciate tutte le nomination della prossima notte degli Oscar 2019 che si svolgerà a fine febbraio: ecco qui di seguito tutti i candidati, divisi per categoria.

Read More

Keanu Reeves torna nel terzo capitolo della saga John Wick con il film John Wick Parabellum: trama e primo teaser trailer in lingua inglese e doppiato in italiano.

Read More