Cinema

Wednesday, 28 October 2015 08:31

Amy - The girl behind the name in arrivo a dicembre in Home video DVD e Blu-Ray, insieme alla colonna sonora

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo ottenuto a settembre, la pellicola Amy - The girl behind the name (recensione), documentario sulla celebre cantante inglese, arriverà in Home video a dicembre insieme al CD della colonna sonora. 

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Il prossimo 4 dicembre, il mito di Amy Winehouse tornerà a stupire e a commuovere in versione DVD e BD. Insieme alla Standard Edition in DVD, sarà disponibile anche una Collector’s Edition che, oltre al film nei formati DVD e Blu-Ray, conterrà moltissimi contenuti extra assolutamente inediti. 

Uscito nelle sale cinematografiche italiane grazie alla distribuzione congiunta Nexo Digital e Good Films, il film ha riscontrato un enorme successo di critica e pubblico. In soli tre giorni di programmazione ha incassato, in Italia, un milione di euro, a conferma dell’enorme forza di Amy, una persona sopra le righe, una personalità originale, forte e fragile allo stesso tempo, un nome diventato leggenda per l’enorme successo che ha raggiunto in poco tempo a livello globale. 

Asif Kapadia, regista del film, già vincitore del BAFTA con Senna (il film dedicato al celebre pilota di Formula Uno), ha voluto andare a fondo di questa particolare personalità. Attraverso immagini inedite, interviste mai viste e ritratti della vita personale di Amy, ha voluto scoprire chi si nascondesse dietro al nome “Amy Winehouse” e chi fosse la reale protagonista di questa incredibile, seppur breve, vita. 

Un ulteriore omaggio ad Amy verrà reso da Universal Music, che detiene i diritti sull'intera sua produzione discografica. Il 30 ottobre sarà pubblicato il CD “AMY”, contenente la Colonna Sonora del film. Oltre allo score originale, la Colonna Sonora include versioni live e alternative. Ascoltandola sarà possibile rivivere il brivido del film, le parole, la disperazione e l’enorme passione per la musica di questa grande Artista. 

In occasione della pubblicazione della Colonna Sonora di “AMY”, Universal Music promuove inoltre l’intera disco-videografia di Amy Winehouse, a prezzo speciale: Frank (CD e 2CD), Back To Black (CD, 2CD e Bluray Audio), Lioness: Hidden Treasures (CD), “At the BBC” (CD + DVD), “I Told You I Was Trouble” (DVD e Bluray). 

“Ci apprestiamo a portare sul mercato italiano dell’home video un altro incredibile successo cinematografico”, ha commentato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “È davvero con grande e sincero orgoglio che annunciamo la distribuzione da parte di Koch Media di “Amy – the girl behind the name”. Stiamo parlando di un vero e proprio caso cinematografico, un successo che è riuscito a mettere d’accordo tutti. É stato definito, all’unisono, come un capolavoro che è stato in grado di catturare l’attenzione di tutto il mondo così come ha fatto la sua protagonista. L’arrivo nelle sale italiane lo dobbiamo a Nexo Digital e Good Films. Come Koch Media ci apprestiamo, invece, a farlo entrare nelle case e nel cuore degli italiani”.   

Aggiungono Franco di Sarro di Nexo Digital e Francesco Melzi di Good Films: “Amy è un film che ci ha conquistati immediatamente: racconta la vita di un’artista fragile e straordinaria, di una donna fuori dagli schemi, interessata all’arte e non al successo. Amy ricorda come la musica dovrebbe essere oltre le apparenze. Per questo come Nexo Digital e Good Films siamo veramente fieri di aver distribuito questo toccante film di Kapadia nelle sale italiane e siamo altrettanto felici che la sua vita prosegua ora in versione home video”. 

Read 1647 times Last modified on Monday, 21 December 2015 20:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect: trama e teaser trailer in italiano
  • Rubrica "Cine-Book": Miss Peregrine, dal romanzo di Ransom Riggs al fantasy di Tim Burton
  • Matthias e Maxime uscita streaming: prime due clip in italiano del nuovo film di Xavier Dolan

Il premio Oscar Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect, prossimamente in arrivo al cinema: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cine-Book" abbiamo parlato di Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali, adattamento del romanzo di Ransom Riggs diretto da Tim Burton e con protagonisti Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

Read More

E' disponibile in streaming e in TV il nuovo film di e con Xavier Dolan, Matthias & Maxime: prime due clip in italiano.

Read More