Cinema

Thursday, 17 April 2014 19:13

Amazzonia il film in home video DVD, Blu-Ray e Blu-ray 3D

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo ottenuto ai Festival di Venezia, Toronto e Rio de Janeiro, e all’uscita nelle sale lo scorso 23 Marzo per celebrare la Giornata delle Foreste, ecco arrivare in home video il prossimo 22 Maggio il film Amazzonia in versione DVD, Blu-Ray e Blu-ray 3D.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Un docufilm avvincente che racconta le fantastiche avventure della piccola scimmietta SAÏ alle prese con un habitat apparentemente inospitale, la Foresta Amazzonica. SAÏ dovrà convivere e confrontarsi con l’ambiente che la circonda e con le diverse creature che lo popolano per cercare di sopravvivere, ritrovando la giusta armonia nel rispetto di Madre Natura. Tratta dal libro Amazonia, la vie au coeur de la forêt di Johanne Bernard, l’intera pellicola è stata girata per la prima volta in assoluto grazie all’utilizzo della più moderna tecnologia in 3D con circa 18 mesi di riprese nel cuore pulsante della Foresta Amazzonica. Oltre 5.000 le specie animali e 40.000 le specie di piante coinvolte in questo “capolavoro” di suoni e colori. Amazzonia, oltre ad aver ottenuto un enorme successo in diversi Festival Internazionali, ha ricevuto il premio Ambiente WWF, un importante riconoscimento a livello mondiale.
In seguito a un incidente aereo Saï, una scimmia cappuccina nata e cresciuta in cattività, si ritrova sola e smarrita nella giungla amazzonica. Impreparata, la scimmietta non sa che farsene dell’improvvisa libertà e nell’affrontare un nuovo mondo in cui tutto è ricoperto da una vegetazione fitta e lussureggiante, Saï deve trovare la strada e proteggersi dalle trappole che la Natura le riserva. La Foresta Amazzonica a prima vista ci sembra un paradiso, ma bisogna stare molto attenti. Si trova così  faccia a faccia con gli animali più strani del mondo ma anche i più temibili: giaguari, coccodrilli, boa, tapiri, lontre giganti che insieme ai temporali, la flora e la fauna sono tutti veri.
Saï impara così a vivere trovando pure un gruppo di scimmie al quale si aggiunge. Prima di arrivare però ad incrociare alcuni suoi simili, la scimmia protagonista deve imparare a sopravvivere  in un universo naturale ed ostile in cui piove spesso in modo torrenziale e ogni cosa che si muove potrebbe essere una minaccia e dove neanche l’amore non è semplice infatti Saï si invaghisce della scimmietta che piace al capobranco!

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – DVD e BLU-RAY
TITOLO    AMAZZONIA
CAST    VOCE NARRANTE DI ALESSANDRO PREZIOSI
GENERE    DOCUFILM
ANNO    2013
DURATA    83 MIN.
AUDIO    ITALIANO e VERSIONE INTERNAZIONALE
SOTTOTITOLI    ITALIANO
CONTENUTO EXTRA    CLIPS DI THE MAKING OF

Read 979 times Last modified on Friday, 18 April 2014 00:07

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale
  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong dal romanzo di Murakami al cinema a settembre: trama e trailer in italiano
  • Antropocene – L’epoca umana: trailer del documentario ambientalista in arrivo al cinema a settembre

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong è il film ispirato al racconto "Granai incendiati" di Murakami in arrivo al cinema a settembre: trama e trailer in italiano.

Read More

Antropocene – L’epoca umana, il film che indaga l’impatto dell’uomo sul pianeta attraverso le straordinarie immagini di Jennifer Baichwal, Nicholas de Pencier ed Edward Burtynsky arriverà al cinema a settembre: trama e trailer del documentario.

Read More