Cinema

Monday, 19 September 2016 17:44

Alla ricerca di Dory uscita cinema: esodio sensazionale per il film Disney Pixar

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alla Ricerca di Dory (recensione), film d'animazione Disney Pixar è uscito giovedì al cinema e ha trionfato nel primo weekend di programmazione con un risultato sensazionale.

La pellicola d'animazione ha conquistato il primo posto sul podio del box office italiano con un incasso di 5.8 milioni di Euro e ha registrato il miglior opening per un film di genere nel 2016. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: "Questo eccezionale risultato è forte di un grande lavoro di squadra. Proprio come Dory si tuffa in una nuova avventura insieme a vecchi e nuovi amici, allo stesso modo il team Disney Italia ha saputo agire in base ad una strategia integrata, grazie al supporto di tutti i rami aziendali e ai nostri partner, che hanno contribuito al raggiungimento di questo grande risultato. Ma questo è solo l’inizio e come farebbe la nostra amata Dory continuiamo a 'nuotare' verso altri grandi successi.”

Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003, diretto dal regista Andrew Stanton, Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris torna a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre mentre Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, è ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà. Si è unito al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K. 

Il film Disney Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory, la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre partiranno per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Marine Life Institute, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del MLI, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Sequel di Alla Ricerca di Nemo che nel 2004 ha ottenuto l’Accademy Award nella categoria Miglior Film D’Animazione, Alla Ricerca di Dory è co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL•E), mentre John Lasseter è il produttore esecutivo.

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Read 1247 times Last modified on Monday, 19 September 2016 17:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il gatto con gli stivali 2 secondo trailer e data d'uscita al cinema
  • The Twin - L'altro volto del male, thriller horror a luglio al cinema: trama e trailer italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Ballata macabra, speciale podcast sul horror di Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith
  • Rubrica "Cinebook": Mary Poppins, speciale podcast sull'adattamento dal romanzo della Travers passando per Saving Mr Banks

Ad oltre dieci anni di distanza, arriva prossimamente al cinema un nuovo spin-of della saga animata Shrek, Il gatto con gli stivali 2: secondo trailer in italiano e data d'uscita al cinema.

Read More

Arriverà a luglio nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures, The Twin - L'altro volto del male, thriller horror diretto da Taneli Mustonen con Steven Cree, Barbara Marten e Tristan Ruggeri: trama e trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Ballata macabra, horror del 1976 diretto da Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith: ecco qui di seguito lo speciale video sul film.

Read More

per la rubrica "Cinebook" parliamo di Mary Poppins, non solo in merito all'adattamento del romanzo della P.J. Travers ma anche collegata alla biopic cinematografica Saving Mr Banks: ecco qui di seguito lo speciale podcast sulla trasposizione collegata al classico Disney.

Read More