Cinema

Friday, 10 June 2016 08:45

Alla ricerca di Dory, film Disney Pixar: video dietro le quinte sulla CGI e i disegni del sequel di Alla ricerca di Nemo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alla ricerca di Dory (Finding Dory in originale) è il sequel Disney Pixar di Alla ricerca di Nemo in arrivo dopo l'estate al cinema: ecco una nuova e interessante featurette sul lavoro in CGI e sui disegni in un dietro le quinte della pellicola.

Il regista Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL-E), veterano della Pixar, trascinerà nuovamente il pubblico nello straordinario mondo subacqueo che aveva già creato per il primo film. “Dory ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo e naturalmente della squadra Pixar”, commenta il regista. “Una cosa però ci stava a cuore: indagare sul motivo per cui il giorno in cui Marlin cercava suo figlio, Dory si aggirava tutta sola nell’oceano. In Alla Ricerca di Dory ritroverà i suoi cari e comprenderà cosa significa avere una famiglia”.

Alla Ricerca di Dory si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell’Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.

Carla Signoris e Luca Zingaretti tornano a prestare la propria voce nella versione italiana del film. Dopo l’apprezzato lavoro in Alla Ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo, Marlin.

Nel 2003 Alla Ricerca di Nemo ha vinto l’Academy Award come Migliore Film d’Animazione, ed è stato nominato ad altri tre Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, la Miglior Colonna Sonora Originale e il Miglior Montaggio Sonoro. Inoltre ha ricevuto una candidatura al Golden Globe Award come Miglior Film – Commedia o Musical. Nel 2008 l’American Film Institute lo ha classificato fra i 10 migliori film d’animazione di tutti i tempi. 

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Piper. Diretto da Alan Barillaro e prodotto da Marc Sondheimer, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Alla ricerca di Dory sarà nelle sale americane a partire dal 17 giugno 2016, mentre in Italia arriverà il 14 settembre.

Ecco qui sotto la nuova featurette in lingua originale.

Read 996 times Last modified on Friday, 10 June 2016 08:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bloodshot, nuovo poster italiano del cinecomics con Vin Diesel
  • Joker, i primi 10 minuti del film di Todd Philips con un meraviglioso Joaquin Phoenix
  • 1917 film di Sam Mendes al cinema: prime 3 clip in italiano
  • Trolls World Tour: nuovo poster del sequel della DreamWorks Animation

Vin Diesel sarà protagonista al cinema nel 2020 con Bloodshot, dove interpreta Ray Garrison nell'adattamento cinematografico del fumetto bestseller: nuovo poster italiano.

Read More

Joker  (recensione), pellicola diretta da Todd Philips con un meraviglioso Joaquin Phoenix ha conquistato pubblico e critica all'uscita nei cinema di tutto il mondo, dopo aver vinto il Leone d'oro al Festival di Venezia 2019: ecco una clip con i primi 10 minuti del film che arriverà prossimamente in home video.

Read More

E' appena uscito al cinema il nuovo film di Sam Mendes, 1917 (recensione) ambientato durante la Prima guerra Mondiale: prime tre clip in italiano.

Read More

Dopo il successo di Trolls, la DreamWorks Animation porterà al cinema nel 2020 il seguito intitolato Trolls world tour: nuovo poster ufficiale.

Read More