Cinema

Monday, 02 April 2018 10:28

All The Money in the world - Tutti i soldi del mondo: primi dieci minuti in inglese del film di Ridley Scott

Written by 
Rate this item
(0 votes)

All The Money in the world - Tutti i soldi del mondo è il nuovo film di Ridley Scott (recensione) con Mark Wahlberg, Christopher Plummer, Michelle Williams uscito al cinema ad inizio 2018: clip con i primi dieci minuti in inglese.

Tutti i soldi del mondo è l'adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Nell'estate del 1973, il nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer) viene rapito da una banda di uomini mascherati mentre si aggira per i vicoli di Roma. Nonostante le pressioni della madre Gail Harris (Michelle Williams), il facoltoso industriale del petrolio, noto per essere l'uomo più ricco e al tempo stesso più avido del mondo, rifiuta di pagare l'esorbitante richiesta di riscatto che ammonta a 17 milioni di dollari. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg), incaricato di intavolare una trattativa con i malviventi, a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Intanto la notizia del rapimento travalica i confini della penisola e fa il giro del mondo. Folle di curiosi e giornalisti stazionano giorno e notte davanti all'abitazione dei Getty. Ma i mesi passano e l'ostinazione del ricco capofamiglia, deciso a scoraggiare ulteriori azioni di questo tipo, rischia di rivelarsi fatale per lo spaurito rampollo nelle mani dei rapitori senza scrupoli. La vicenda pubblica e privata sconvolge il mondo intero, rivelando un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo.

Ecco qui sotto la clip con i primi dieci minuti del film in inglese.

Read 1481 times Last modified on Monday, 02 April 2018 10:35

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutankhamon L'ultima mostra al cinema: video conferenza stampa e interviste al regista e al direttore della fotografia
  • David di Donatello 2022: tutti i vincitori della 67°edizione, trionfano E' stata la mano di Dio e Freaks out
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Venezia la luna e tu, commedia di Dino Risi con Alberto Sordi
  • Thor Love and Thunder al cinema nell'estate 2022: trama e trailer in italiano

Per la grande arte al cinema è in programmazione questa settimana il documentario Tutankhamon L'ultima mostra, film diretto da Ernesto Pagano: ecco qui di seguito i video della conferenza stampa di presentazione alla presenza del regista, del direttore della fotografia e di Manuel Agnelli, voce narrante. Inoltre trovate anche le nostre interviste al filmmaker e al produttore Sandro Vannini.

Read More

Sono stati assegnati i David di Donatello 2022, premi per il cinema italiano: ecco tutti i vincitori della 67°edizione.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Venezia la luna e tu (1958), commedia di Dino Risi con Alberto Sordi: ecco qui di seguito lo speciale sul film.

Read More

Arriverà quest'estate il nuovo cinecomics MCU e devrà Thor protagonista in Thor: Love and thunder: ecco qui di seguito la trama e il primo trailer in italiano.

Read More