Michael Fassbender riprenderà il suo ruolo visto in Prometheus interpretando l'androide David, al suo fianco troviamo Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smolett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez e Billy Crudup (Watchmen). Noomi Rapace riprenderà il ruolo di Dr. Elizabeth Shaw e a tutto questo folto cast ci sarà anche James Franco.
Aline: Covenant sarà il secondo capitolo di una trilogia prequel che è iniziata con Prometheus: la pellicola si collega direttamente al lavoro seminale di Ridley Scott datato 1979, quando uscì il primo Alien. Si comincia con la nave coloniale Covenant diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia. Lì, l'equipaggio scopre quello che pensavano fosse un paradiso inesplorato, ma in realtà è un luogo buio e pericoloso - il cui unico abitante è il "sintetico" David, superstite della spedizione Prometheus.
Jack Paglen e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura e Ridley Scott sarà ancora dietro la macchina da presa.
Alien: Covenant scoppierà nelle sale il 19 maggio 2017 negli stati Uniti, da noi uscirà nel medesimo periodo anche se non c'è ancora una data ufficiale.
Ecco qui sotto la prima clip in inglese del film sottotitolata in italiano.