Cinema

Wednesday, 23 September 2015 18:51

Alice nella città 2015: Lucky Red presenterà 4 film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sarà una presenza importante quella di Lucky Red alla XII edizione di Alice nella città 2015, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, la quale si presenterà con ben 4 film: ecco i film in visione nelle varie sezioni.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

La società guidata da Andrea Occhipinti presenterà ben quattro pellicole, tutte molto diversi tra loro. Si partirà con Mustang, opera prima di Deniz Gamze Ergüven, film acclamato dal pubblico e dalla critica di Cannes e Toronto, sarà il candidato agli Oscar per la Francia come Miglior Film Straniero e Game Therapy, il primo action movie italiano con protagonisti i quattro youtubers più popolari del momento.

Nella sezione dedicata ai più giovani non potevano mancare i film di animazione: Il piccolo principe di Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda, sarà presentato - in collaborazione con La Festa del Cinema di Roma - per la prima volta nella versione italiana, impreziosita dalle voci di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif,  Alessandro Siani e Angelo Pintus.  Infine The boy and the beast, l’animazione campione di incassi in Giappone, firmata da uno dei più talentuosi e promettenti registi giapponesi.

I film distribuiti da Lucky Red saranno presentati dal 16 al 24 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.    

IN CONCORSO

MUSTANG

Un film di DENIZ GAMZE ERGÜVEN

Con GÜNES SENSOY, DOGA ZEYNEP DOGUSLU, TUGBA SUNGUROGLU, ELIT ISCAN, ILAYDA AKDOGAN, AYBERK PEKCAN

Siamo all'inizio dell'estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

FUORI CONCORSO

IL PICCOLO PRINCIPE

Un film di MARK OSBORNE

Con le voci di TONI SERVILLO, PAOLA CORTELLESI, STEFANO ACCORSI, MICAELA RAMAZZOTTI, ALESSANDRO GASSMANN, GIUSEPPE BATTISTON, ANGELO PINTUS, PIF E CON ALESSANDRO SIANI

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Dal regista di Kung Fu Panda, un tributo al popolare e amatissimo racconto scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo. In uscita nelle sale il 3 dicembre 2015.

EVENTI SPECIALI: Game Therapy di RYAN TRAVIS Con FAVIJ, FEDERICO CLAPIS, LEONARDO DECARLI, ZODA

PANORAMA

THE BOY AND THE BEAST

Un film di MAMORU HOSODA

Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell’arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile...Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?

Read 1736 times Last modified on Tuesday, 29 September 2015 15:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": La stanza del vescovo (1977) speciale podcast sul film di D. Risi con Tognazzi e Ornella Muti

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di La stanza del vescovo (1977), giallo di Dino Risi con Ugo Tognazzi, Ornella Muti e Patrick Dewaere: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul film. 

Read More