Cinema

Tuesday, 24 May 2016 10:08

Alice attraverso lo specchio film Disney in arrivo al cinema in 700 copie: anteprima nazionale a Milano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva da domani nei cinema Alice Attraverso lo Specchio, sequel del film di Tim Burton Alice in wonderland in arrivo al cinema questa settimana: questa sera a Milano l'anteprima nazionale con una sfilata di moda a tema.

Per celebrare l’uscita del film, questa sera sulle note del brano inedito scritto e interpretato da P!nk “Just Like Fire“, l’elegante Palazzo Reale di Milano ospiterà l’anteprima nazionale di Alice Attraverso lo Specchio. Nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Cariatidi, la serata verrà presentata dalla popolare webstar Tess Masazza mentre la regia sarà affidata alla mano magica di Sergio Salerni, da anni eccellenza italiana nella direzione dei più importanti fashion shows. Sul red carpet attesi molti volti noti del mondo della moda e dello spettacolo come Mariano Di Vaio, Enzo Miccio, Martina Pinto, Arme Lola e Catherine Poulain.La proiezione di Alice Attraverso lo Specchio sarà preceduta da un esclusivo Fashion Show durante il quale sfileranno i 10 outfit che compongono l’inedita capsule collection realizzata da sei studenti di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion del corso Master Fashion Elite. I fashion look da giorno e da sera, ispirati ai personaggi principiali come Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo, saranno inoltre arricchiti dalle originali creazioni del team di make-up artist & hairstylist di L’Oréal Paris. La collaborazione con L’Oréal Paris è nata nelle scorse settimane quando è uscita, nei punti vendita di tutta Italia, l’esclusiva collezione limited edition Color Riche “Alice attraverso lo specchio” che reinterpreta il magico mondo di Alice con 6 imperdibili rossetti, unici, in un pack d’eccezione, ognuno dedicato ad un personaggio del film.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio è una nuova e spettacolare avventura popolata dagli indimenticabili personaggi creati da Lewis Carroll e interpretati per il grande schermo da Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Rhys Ifans, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast presente nel precedente film, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Il pluripremiato team produttivo vede il ritorno di diverse figure chiave dell’originale team di Alice In Wonderland, tra cui il compositore Danny Elfman (Cinquanta Sfumature di Grigio, Big Eyes, Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook) e la costumista vincitrice di tre Oscar Colleen Atwood (Memorie di una Geisha, Chicago, Alice in Wonderland). Al loro fianco, lo scenografo premio Oscar Dan Hennah (King Kong, la trilogia Lo Hobbit, la trilogia Il Signore degli Anelli) e il direttore della fotografia Stuart Dryburgh (I Sogni Segreti di Walter Mitty, Il Diario di Bridget Jones, candidato all’Oscar per Lezioni di Piano), insieme al truccatore e acconciatore Peter Swords King (vincitore di un Oscar per Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, candidato all’Oscar per Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Gravity, Il Gladiatore) vincitore di due Oscar.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio arriverà nelle sale italiane a partire da domani 25 maggio 2016 in 700 copie disponibili in Digital 3D, Real D 3D e IMAX 3D.

Read 1013 times Last modified on Tuesday, 24 May 2016 10:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bad Boys for life: clip con una scena tagliata del terzo capitolo della saga con Will Smith e Martin Lawrence
  • Il palinsesto streaming della Cineteca di Milano dal 30 marzo a domenica 5 aprile

E' uscito poche settimane fa al cinema il terzo capitolo della saga Bad Boys intitolato Bad Boys for life con protagonisti ancora una volta Will Smith e Martin Lawrence: Clip in inglese con una scena tagliata.

Read More

Ogni settimana il palinsesto del servizio streaming della Cineteca di Milano si anima di nuovi titoli, restauri preziosi e riscoperte senza tempo: ecco cosa c'è di nuovo, a partire dal 30 marzo e fino a domenica 5 aprile.

Read More