Cinema

Friday, 03 June 2016 09:43

Alice attraverso lo specchio film Disney al cinema: la "Regina Bianca" Anne Hathaway parla del film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' uscito al cinema Alice Attraverso lo Specchio (recensione), sequel di Alice in wonderland che vede protagonisti ancora una volta Johnny Depp e Mia Wasiwoka: ecco una nuova video intervista alla "Regina Bianca" Anne Hathaway che parla del film e del suo personaggio.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio è una nuova e spettacolare avventura popolata dagli indimenticabili personaggi creati da Lewis Carroll e interpretati per il grande schermo, oltre ai due protagonisti, da Anne Hathaway, Rhys Ifans, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast presente nel precedente film, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Il pluripremiato team produttivo vede il ritorno di diverse figure chiave dell’originale team di Alice In Wonderland, tra cui il compositore Danny Elfman (Cinquanta Sfumature di Grigio, Big Eyes, Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook) e la costumista vincitrice di tre Oscar Colleen Atwood (Memorie di una Geisha, Chicago, Alice in Wonderland). Al loro fianco, lo scenografo premio Oscar Dan Hennah (King Kong, la trilogia Lo Hobbit, la trilogia Il Signore degli Anelli) e il direttore della fotografia Stuart Dryburgh (I Sogni Segreti di Walter Mitty, Il Diario di Bridget Jones, candidato all’Oscar per Lezioni di Piano), insieme al truccatore e acconciatore Peter Swords King (vincitore di un Oscar per Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, candidato all’Oscar per Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Gravity, Il Gladiatore) vincitore di due Oscar.

Ecco qui sotto la video intervista in lingua originale e sottotitolata in italiano.

Read 1107 times Last modified on Friday, 03 June 2016 09:55

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Biopic su Leone Jacovacci, pugile nero italiano vissuto anni'20: inizio riprese nel 2021
  • Doppia pelle con Jean Dujardin a giugno direttamente in streaming e in TV su Sky
  • Rubrica "Art-Movie": Raffaello Sanzio al cinema

Inizieranno nel 2021 le riprese sulla biopic dedicata a Leone Jacovacci, il pugile nero che ha combattuto per essere italiano: prime informazioni sulla trama e la produzione.

Read More

Sarebbe dovuto uscire al cinema a marzo e invece arriverà direttamente in streaming e in TV Doppia pelle (Le Daim), film di Quentin Dupieux con Jean Dujardin che ha aperto la 51°Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes 2019: nuova data d'uscita.

Read More

Secondo appuntamento con la rubrica "Art-Movie" dedicato a Raffaello Sanzio e a come è stato raccontato sul grande schermo: ecco qui di seguito il podcast sul celebre artista umbro.

Read More