Cinema

Wednesday, 08 June 2016 10:08

Alan Silvestri firmerà la colonna sonora di Avengers: Infinity War parte 1 e 2

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il celebre e pluripremiato compositore Alan Silvestri tornerà a comporre una colonna sonora per un film dei Marvel Studios e sarà quella per il prossimo doppio capitolo sugli Avengers.

Nella sua infinita carriera, da oltre trent'anni sempre ai massimi livelli, Silvestri ha realizzato, fra le altre, la colonna sonora di Captain America: Il primo vendicatore e quella per Avengers, creando proprio per quest'ultimo un tema principale che è stato poi riutilizzato diverse volte nei film Marvel. Tra gli altri suoi capolavori musicale indimenticabile è la colonna sonora di Ritorno al futuro, l'overture di Forrest Gump e The Polar Express.

La produzione dei due Avengers: Infinity War inizierà a novembre 2016 ad Atlanta in Georgia e entrambi i film saranno girati back to back, ovvero in successione. I registi sono i fratelli Russo, artefici degli ottimo successi di pubblico e critica di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: civil war.

Gli sceneggiatori saranno Christopher Markus e Stephen McFeely. I film saranno girati interamente in IMAX. L'uscita di Avengers: Infinity War Part 1 è prevista per il 4 maggio 2018; la parte 2,invece, il 3 maggio 2019.

In attesa di saperne di più sulla produzione, potete riascoltare qui sotto il bellissimo tema principale della colonna sonora degli Avengers realizzato da Alan Silvestri.

Read 1178 times Last modified on Wednesday, 08 June 2016 10:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema