Cinema

Monday, 02 March 2015 17:22

Adventure Time cartone culto di Cartoon Network sarà un film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Adventure Time, la serie Cartoon Network di culto tra grandi e piccini diventerà presto un film. Ecco le prime informazioni.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Arriverà al cinema per la gioia dei tanti fan un lungometraggio prodotto dalla Warner Bros dedicato all'universo di Adventure Time. Il cartoon ideato da Pendleton Ward, in onda dal 2010, è una serie animata che segue le avventure di Finn, un ragazzino dodicenne e il suo migliore amico Jake, un cane dotato di magici poteri come quello di potersi ingrandire, rimpicciolire o trasformare in numerose forme. Finn e Jake vivono nella post-apocalittica terra di Ooo. Per quanto le sceneggiature possano apparire deliranti, Adventure Time non perde mai una sua volontà narrativa e una sua poesia: l'assurdo serve a cementificare la sospensione dell'incredulità, non ad abbatterla in modo parodistico.

Attualmente Ward sta lavorando con Chris McKay e Roy Lee di The Lego Movie sulla sceneggiatura e la produzione del lungometraggio. Verosimilmente la pellicola arriverà non prima del 2016 o con più probabilità nel 2017, dato che il progetto è ancora in fase di creazione e i tempi tecnici di realizzazione come si sa sono mediamente lunghi, ancor di più se si tratta di un cartone animato. Staremo a vedere se nei prossimi giorni/settimane ci saranno novità.

Read 1568 times Last modified on Monday, 02 March 2015 17:40

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • West Side Story, il nuovo film di Spielberg al cinema a dicembre: secondo trailer in italiano

Arriverà prossimamente al cinema un nuovo adattamento cinematografico del musical West Side Story diretto da Steven Spielberg: secondo trailer in italiano.

Read More