Cinema

In occasione del progetto “Torino Città del Cinema 2020 - Un film lungo un anno”, il Museo Nazionale del Cinema presenta in anteprima assoluta la mostra cinemaddosso i costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood, a cura di Elisabetta Bruscolini.

Esce questa settimana al cinema il film Sonic, ispirato al celebre gioco della Sega dei prima anni'90 del secolo scorso: seconda clip in italiano, video backstage e intervista a Jim Carrey.

Sono iniziate questa settimana a Fiumicino, e proseguiranno tra Roma e altre località laziali, le riprese di Bastardi a mano armata, thriller diretto da Gabriele Albanesi (Il Bosco Fuori): prime informazioni sulla trama e il cast.

Escono, a partire da domani giovedì 12 febbraio, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco i titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Al Lucca Comics & Games 2019, abbiamo visto in anteprima il documentario Cercando Valentina, film diretto da Giancarlo Soldi interamente dedicato al mondo immaginario e dei fumetti creato da Guido Crepax: ecco qui di seguito la recensione della sorprendente pellicola in arrivo questa settimana al cinema.

Esce questa settimana al cinema il nuovo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli: la nostra video intervista a uno dei protagonisti, Claudio Santamaria, e due video dell'incontro che si è temuto ieri al Anteo - Palazzo del cinema di Milano, alla presenza del regista, insieme a Santamaria, Emma Marrone e Micaela Ramazzotti.

La mia banda suona il pop è il nuovo film di Fausto Brizzi con Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Natasha Stefanenko e Diego Abatantuono, in arrivo al cinema la settimana prossima: prima clip musicale della commedia.

Si è appena conclusa la notte degli Oscar 2020, la 92°edizione degli Academy Awards che ha visto trionfare il film coreano di Bong, Parasite: tutti i vincitori nelle varie categorie.

Page 7 of 1047
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile
  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More