Cinema

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Hungers Games, saga fantascientifica distopica scritta da Suzanne Collins e diventata in seguito un franchise cinematografico di grande successo: ecco qui di seguito il podcast sull'adattamento del primo film diretto da Gary Rosse e con protagonista Jennifer Lawrence. 

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Fase 4 distruzione Terra, film di fantascienza del 1974 diretto da Saul Bass: ecco qui di seguito il podcast sul film.

Crudelia sarà il nuovo live action Disney con protagonista Emma Stone, diretto da Craig Gillespie e arriverà al cinema prossimamente: prima clip in italiano.

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Il grande dittatore, film in bianco e nero, scritto, diretto e interpretato da Charlie Chaplin: ecco qui sotto il podcast sul film.

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Io e te, romanzo di Niccolò Ammaniti portato al cinema nel 2012 da Bernardo Bertolucci con protagonisti Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco: ecco qui di seguito il podcast sul libro e il relativo adattamento.

Si sono tenute le nomination per la prossima edizione degli Oscar 2021: ecco tutti i nominati nelle varie categorie. 

Uscirà anche in Italia l'atteso Zack Snyder’s Justice League, il cinecomics DC Comics come l'aveva concepito il regista americano: ecco quando vederlo in TV e in streaming.

Per la rubrica "Cinebook" parliamo del libro per ragazzi Matilde di Roald Dahl trasportato al cinema nel 1996 da Danny DeVito con il film Matilda 6 mitica: ecco qui sotto il podcast sul racconto e la trasposizione. 

Page 2 of 1069
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema