Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter
I signori McCallister in partenza per le vacanze di Natale con la numerosa famiglia si accorgono solo dopo il decollo dell'aereo di aver dimenticato a casa il più piccolo dei suoi figli. Il piccolo Kevin rimasto solo non si perde d'animo, egli infatti si prenderà cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare una banda di maldestri scassinatori.
La pellicola diretta da Chris Columbus, esperto di commedie per famiglie e teenager, ha tra i suoi interpreti principali, oltre a Macaulay Culkin, anche John Heard, Catherine O'Hara, Joe Pesci, Daniel Stern, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray e Gerry Bamman.
Mamma Ho Perso l’Aereo è uscito in questi giorni in home video, disponibile sia in Blu-ray in Edizione Rimasterizzata che in DVD con tanti Extra. L’edizione Blu-ray include i seguenti contenuti speciali:
Commento opzionale del regista Chris Columbus e Macaulay Culkin; Featurette del 1990; Making of di Mamma ho perso l’aereo; I dietro le quinte di Macaulay Culkin; I lavori degli stuntmen; Mamma ho perso l’aereo nel mondo; La troupe e Buzz; Angels with Filthy Souls: film nel film; Scene tagliate e riprese alternative; Sequenza di gag; Trailer cinematografici
L'edizione in DVD, invece, non prevede contenuti extra.