Cinema

Tuesday, 08 September 2015 15:23

007 Spectre: Sam Smith canterà il main theme "Writing’s On The Wall” Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sam Smith interpreterà “Writing’s On The Wall” il tema principale della colonna sonora di Spectre, 24° film su James Bond nelle sale italiane a novembre. 

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Lo hanno annunciato oggi la Productions EON di Albert R. Broccoli, la Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment; il brano, pubblicato dalla Capitol Records, farà il suo debutto e sarà quindi disponibile per l'acquisto e lo streaming a partire dal 25 settembre. Sam Smith, l’artista inglese che ha conquistato diversi dischi di platino e quattro statuette nel corso della 57esima edizione dei Grammy Award, ha composto “Writing’s On The Wall” con Jimmy Napes, cantautore britannico anch’egli vincitore del Grammy Award. In the Lonely Hour, il primo album di Smith, è salito al primo posto nelle classifiche del Regno Unito e al secondo in quelle degli Stati Uniti, da allora ha vinto cinque No .1 UK singles, tre Brit Awards, sei MOBO Awards, e i Q e AMA Awards. “Questo è uno dei punti più alti della mia carriera – ha spiegato Sam Smith -. Sono onorato di poter finalmente annunciare che canterò il prossimo tema di Bond. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo iconico patrimonio britannico e di unirmi ad un incredibile elenco composto da alcuni fra i musicisti che più mi hanno ispirato. Spero che a voi tutti la canzone piaccia tanto quanto io ho amato realizzarla”.

“Sam e Jimmy hanno scritto una canzone molto ispirata per Spectre, e grazie alla straordinaria performance vocale di Sam ‘Writing’s On The Wall’ sarà senz'altro considerata una delle più grandi canzoni di Bond di tutti i tempi” hanno dichiarato i produttori di Spectre, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.

I 23 precedenti temi dei film della saga dell’agente 007 restano fra le musiche da film più memorabili di tutti i tempi. La precedente, “Skyfall”, cantata da Adele, ed è stata onorata con l'Oscar e il Golden Globe per la Migliore Canzone Originale, il Brit Award per il singolo inglese dell'anno, e il Grammy Award per la Migliore canzone scritta per un Visual Media.

Nel nuovo capitolo della saga, per la quarta volta di seguito, Daniel Craig sarà James Bond al fianco di Ralph Fiennes, Monica Bellucci, Naomie Harris, Lea Seydoux e Ben Whishaw. La pellicola sarà diretta come per il film precedente da Sam Mendes. La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade; Hoyte van Hoytema è il direttore della fotografia mentre al montaggio troviamo Lee Smith. Le scenografie sono di Dennis Gassner, i costumi di Jany Temime e le musiche di Thomas Newman.

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre.

007 Spectre sarà al cinema dal 5 novembre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Read 1362 times Last modified on Wednesday, 16 September 2015 13:46

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutankhamon L'ultima mostra al cinema: video conferenza stampa e interviste al regista e al direttore della fotografia
  • David di Donatello 2022: tutti i vincitori della 67°edizione, trionfano E' stata la mano di Dio e Freaks out
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Venezia la luna e tu, commedia di Dino Risi con Alberto Sordi
  • Thor Love and Thunder al cinema nell'estate 2022: trama e trailer in italiano

Per la grande arte al cinema è in programmazione questa settimana il documentario Tutankhamon L'ultima mostra, film diretto da Ernesto Pagano: ecco qui di seguito i video della conferenza stampa di presentazione alla presenza del regista, del direttore della fotografia e di Manuel Agnelli, voce narrante. Inoltre trovate anche le nostre interviste al filmmaker e al produttore Sandro Vannini.

Read More

Sono stati assegnati i David di Donatello 2022, premi per il cinema italiano: ecco tutti i vincitori della 67°edizione.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Venezia la luna e tu (1958), commedia di Dino Risi con Alberto Sordi: ecco qui di seguito lo speciale sul film.

Read More

Arriverà quest'estate il nuovo cinecomics MCU e devrà Thor protagonista in Thor: Love and thunder: ecco qui di seguito la trama e il primo trailer in italiano.

Read More