Satellite

Thursday, 11 January 2018 16:03

Valeria Golino protagonista a "Facce da cult" su Sky Cinema: 3 film in programmazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, a gennaio è dedicato a Valeria Golino: ecco tutti i titoli in programmazione per il ciclo "Facce da cult" con protagonista, per una sera sul canale di Sky, l'attrice romana.

Sull'attrice e regista italiana, che ha partecipato anche a numerose pellicole internazionali, è incentrata la programmazione di venerdì 12 gennaio, a partire dal preserale alla seconda serata sul canale di sky Cinema.

Si comincia alle 18.55 con FRIDA, in cui interpreta la moglie dell’artista Diego Rivera spesso dipinta anche da Frida Kahlo (nel film Salma Hayek). Il film narra le vicende della vita della famosa pittrice messicana con particolare riferimento alla burrascosa relazione con il marito Diego Rivera, anche lui pittore e al circolo di amici e amanti frequentato dalla coppia tra cui figurano alcuni dei maggiori esponenti della politica e della cultura dell'epoca. Bisessuale, comunista e affetta da una grave menomazione alle gambe dovuta alla poliomelite di cui aveva sofferto da bambina e a un grave incidente, Frida muore a soli 47 anni per abuso di droga e alcool.

In prima serata è l’assoluta protagonista dello struggente dramma femminile PER AMOR VOSTRO, ruolo grazie al quale la Golino ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival di Venezia 2015.

Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi, è una donna "ignava", nella sua Napoli, che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l'occasione per darsi aiuto. Quando finalmente, dopo anni di precariato, riesce a ottenere un lavoro stabile, inizia il suo affrancamento da questo stato. Anche dal marito, del quale decide finalmente di liberarsi. Da quel giorno affronta le tante paure sopite negli anni, come quella di affacciarsi al balcone di fronte al mare... Perché sa che quel mare è per lei un oracolo. Il mare unico elemento ancora non contaminato dal suo sguardo grigio.

In seconda serata, chiude la speciale programmazione RAIN MAN - L'UOMO DELLA PIOGGIA, il film che l’ha vista recitare accanto a due mostri sacri del cinema mondiale, Dustin Hoffman e Tom Cruise.

Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, attualmente indebitato per speculazioni sbagliate, scopre, alla morte del padre, che l'unico erede del cospicuo patrimonio familiare è un istituto di rieducazione per handicappati, presso il quale è ricoverato Raymond, il suo sconosciuto fratello. Vagamente Charlie ricorda che quando era bambino viveva nella casa paterna uno strano personaggio. Adirato per la mancata eredità, Charlie porta via Raymond dalla clinica con la speranza di diventarne legalmente il tutore e beneficiare indirettamente dell'ingente patrimonio.

Read 290 times Last modified on Thursday, 11 January 2018 16:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Giornata Mondiale della Terra 2018: maratona film a tema su Sky Cinema Family
  • Le Prime TV di Sky Cinema e Sky arte ad aprile: Pirati dei Caraibi 5, Pearl Jam Let's Play Two, Transformers 5, Elle

In occasione della 48°Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile, Sky Cinema Family propone tre film a tema: ecco i titoli in visione sul canale tematico di Sky su satellite a partire dal preserale.

Read More

Per il mese di aprile saranno sempre a cadenza quotidiana le Prime TV in onda su Sky Cinema e Sky Arte sul satellite: ecco tutti i titoli in visione in prima serata sui vari canali tematici di Sky.

Read More