Satellite

Monday, 09 October 2017 13:20

Sky Cinema Cult ricorda Che Guevara a 50 anni dalla morte con 3 film

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oggi, lunedì 9 ottobre, Sky cinema Cult rende omaggio a Ernesto Guevara, detto il "Che", con una programmazione a tema a partire dal tardo pomeriggio: ecco i film in programmazione sul canale tematico di sky su satellite. 

A 50 anni dalla morte di Ernesto “Che” Guevara, Sky Cinema Cult propone un percorso cinematografico che copre in ordine cronologico le tappe della sua vita con tre pellicole. L’omaggio inizia alle 18.50 con I diari della motocicletta, il ritratto giovanile del Che, interpretato da Gael García Bernal, che dopo la laurea in medicina partì per un avventuroso viaggio nel cuore dell'America Latina. 

 

Dalle 21.00 invece vanno in onda i due film firmati Steven Soderbergh, Che L'argentino e Che Guerriglia in cui Benicio del Toro, miglior attore a Cannes, dà vita al rivoluzionario da quando nel 1956 si unì a Fidel Castro per rovesciare il regime del dittatore Fulgencio Batista a Cuba, fino al tragico epilogo quando venne arrestato e ucciso in Bolivia.

 

 

 

Read 47 times Last modified on Monday, 09 October 2017 13:50

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti del satellite

  • Sky Cinema Classics ricorda Roger Moore in versione Agente 007 con una maratona

Sky Cinema Classics rende omaggio a Roger Moore, scomparso lo scorso 23 maggio, con un ciclo di film del franchise 007 di cui è stato una delle icone più amate nei panni del celebre agente segreto britannico.

Read More