Satellite

Monday, 09 January 2017 12:53

Omaggio ad Alan Rickman su sky Cinema Passion

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ad un anno dalla prematura morte, Sky cinema Passion ricorda Alan Rickman con una programmazione pomeridiana tutta in suo nome: film in programmazione.

Sabato 14 gennaio, a un anno dalla morte del celebre attore e regista Alan Rickman,il canale tematico di Sky Cinema su satellite proporrà tre film da lui interpretati. Si parte alle 14.45 con Robin Hood principe dei ladri, dove lo troviamo al fianco di Kevin Costner nei panni del perfido e crudele Sceriffo di Nottingham. Ritornato in Gran Bretagna con il nero saraceno Azeem, dopo una rocambolesca fuga dalla prigione nella quale era stato rinchiuso a seguito della sua cattura avvenuta durante una sfortunata crociata contro gli infedeli, il nobile Robin di Locksley scopre che il Paese, in assenza di re Riccardo, è costretto a subire le angherie dei Normanni, tra i quali si distingue per ferocia il perfido e superstizioso sceriffo di Nottingham. Disperato per la morte del padre assassinato da questi, Robin, dopo aver incontrato Lady Marian, cugina del re e sua amica d'infanzia, per manifestarle la sua intenzione di difendere gli oppressi, trasferitosi nella foresta di Sherwood e assunto il nome di Robin Hood, addestra alla guerriglia una comunità di derelitti per combattere i Normanni con l'aiuto di Azeem, del sagace Will Scarlett e del rude Little John. Eliminati i ribaldi con astuzia e temerità, Robin impedisce lo stupro di Marian da parte dello sceriffo di Nottingham, che intendeva sposare la giovane per assicurarsi i favori del re, uccidendolo in un duello mentre Azeem elimina la perfida Mortianna, strega consigliera del malvagio. Liberato il paese e alla presenza del redivivo re Riccardo finalmente Robin può sposare l'amata lady Marian.

Si continua con il dramma sentimentale ambientato durante la Grande Guerra, Una promessa: Germania 1912, un giovane di umili origini si innamora della bella moglie del suo ricco benefattore: un amore impossibile, un amore inconfessabile ma sincero e profondo. Poi il distacco, la guerra, la lontananza. E infine il ritorno, dopo un silenzio di anni. Come sarà il nuovo incontro, come saranno ora i loro sentimenti? .

 

Chiude l'omaggio all'attore Le regole del caos, film diretto e interpretato da Alan Rickman che racconta la storia di Madame Sabine De Barra (Kate Winslet), incaricata dal famoso architetto Andre' Le Notre di progettare uno dei giardini principali del palazzo di Versailles, dove è in procinto di trasferirsi il Re Sole. 

 

Read 159 times Last modified on Friday, 13 January 2017 15:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

I più letti del satellite

  • Descendants 2: un lungo speciale sul sequel in arrivo su Disney Channel
  • Aspettando IT il film remake, Sky Cinema Max festeggia i 70 anni di Stephen King

Descendants 2 è il sequel del primo capitolo del franchise dedicato ai figli dei cattivi dei "Classici" d'animazione Disney in arrivo su Disney Channel: ecco un lungo speciale sul film TV di Disney.

Read More

Aspettando l'uscita di IT al cinema, attesissimo film horror, Sky cinema Max festeggia il compleanno del maestro dell'horror Stephen King con una serata di cinema in suo nome.

Read More