Satellite

Monday, 16 April 2018 11:27

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky arte ad aprile: Pirati dei Caraibi 5, Pearl Jam Let's Play Two, Transformers 5, Elle

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per il mese di aprile saranno sempre a cadenza quotidiana le Prime TV in onda su Sky Cinema e Sky Arte sul satellite: ecco tutti i titoli in visione in prima serata sui vari canali tematici di Sky.

• PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR

Domenica 1 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Johnny Depp va ancora una volta per mare con le fattezze del pirata Jack Sparrow nel quinto capitolo della saga ricco di effetti speciali e che vede nei panni del cattivo un perfetto Javier Bardem. Per liberare Will da una maledizione, il figlio Henry deve recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno di Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar.

 

• ALLA RICERCA DELL’ULTIMA CENA

Domenica 1 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

Il più recente restauro dell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci ha rivelato che solo il 20% del dipinto originale è ancora visibile. Saremo mai in grado di vedere l’affresco come appariva davvero agli occhi di Leonardo? In questo documentario dal ritmo di un thriller, uno scrittore e uno storico dell’arte andranno alla ricerca di una misteriosa seconda versione del famoso affresco milanese – dipinta da Leonardo da Vinci quando era al servizio del re di Francia, Luigi XII – che potrebbe rivelarci dettagli mai analizzati.

 

• FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE

Lunedì 2 aprile, dalle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Omar Sy (Quasi amici) ancora una volta in un’emozionante commedia sentimentale. Samuel è un ragazzo che vive in totale libertà e non sa cosa sono le responsabilità, finché un giorno riceve la visita di un'ex fidanzata che gli lascia in consegna una bambina: sua figlia. La sua vita sarà stravolta giorno dopo giorno, e in meglio.

 

• PEARL JAM – LET’S PLAY TWO

Lunedì 2 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

Chicago è la città natale di Eddie Vedder, qui i Pearl Jam hanno instaurato una relazione duratura con la squadra di baseball dei Chicago Cubs: un rapporto unico sia per il mondo dello sport che per quello della musica celebrato nel 2016 con due straordinari concerti al Wrigley Field, lo stadio cittadino, in occasione dei festeggiamenti per la vittoria della World Series.

 

• SOUNDTRACKS – CANZONI CHE HANNO FATTO STORIA

Da martedì 3 aprile, dalle 21.15 su Sky Arte HD

In questa nuova e coinvolgente serie di otto documentari prodotti dalla CNN riviviamo la storia delle canzoni che hanno segnato la guerra in Vietnam, la nascita del Movimento per i diritti civili guidato da Martin Luther King, la tragedia dell’uragano Katrina che ha investito la città di New Orleans nell’agosto del 2005, lo sbarco sulla luna e le missioni spaziali, i moti dello Stonewall di New York, la storia del Femminismo, la storia che ha portato alla costruzione del muro di Berlino, fino ai tragici attentati dell’11 settembre.

 

• OZZY CUCCIOLO CORAGGIOSO

Martedì 3 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Family HD

Un dolcissimo beagle è il protagonista di una storia di amicizia, coraggio e fedeltà in un’animazione spagnola. Ozzy vive sereno fino al giorno in cui i suoi padroni devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Finisce così in un canile extra lusso, ma per quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani.

 

• IL MEDICO DI CAMPAGNA

Mercoledì 4 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il François Cluzet di Quasi amici è il protagonista di una commedia dai toni amari che racconta la provincia attraverso l’operato di due dottori. Jean-Pierre è un medico di campagna che conosce a fondo i suoi pazienti. Quando gli viene diagnosticato un cancro al cervello è costretto a trovare una sostituta, ma dimostrerà di essere reticente ed affidare i suoi pazienti a terzi.

 

• TOTEM

Giovedì 5 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Dai produttori di Split e Get Out – Scappa, Blumhouse, l’horror soprannaturale in cui l’adolescente Kellie è costretta a ricorrere a misure estreme per proteggere la sua famiglia da un’entità soprannaturale.

 

• IL MISTERO DEI CAPOLAVORI PERDUTI

Da giovedì 5 aprile, dalle 21.15 su Sky Arte HD

Sette documentari, sette storie di sette grandi dipinti tragicamente scomparsi, perché rubati o distrutti, volontariamente o a seguito di un fatale errore. Con Il mistero dei capolavori perduti, riporteremo in vita questi dipinti, ne documenteremo la loro sparizione e distruzione e osserveremo l’emozionante processo attraverso il quale questi capolavori vengono oggi ricreati da un team di esperti, ovvero gli storici e tecnici dei laboratori artistici di conservazione e riproduzione Factum Arte.

 

• OVUNQUE TU SARAI

Venerdì 6 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

La trasferta di un gruppo di tifosi si trasforma in un viaggio alla scoperta di se stessi nella commedia italiana con Ricky Memphis, Primo Reggiani e Francesco Montanari. Quattro amici di lunga data partono per Madrid per assistere a una partita della Roma e festeggiare l’addio al celibato di uno di loro. Il viaggio in Spagna su un pulmino Wolksvagen segnerà una svolta nelle loro vite.

 

• MANGIA, GIOCA, AMA

Sabato 7 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Carly Monroe fa la veterinaria e ha un debole per Dan Landis, che si occupa di un rifugio per cani. Non a caso Carly frequenta molto spesso il rifugio di Dan. Potrebbe andare tutto bene se l’uomo non fosse in procinto di sposarsi e trasferirsi a New York…

 

• IL TUO ULTIMO SGUARDO

Domenica 8 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Sean Penn dirige Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos e Jean Reno nel racconto di un’esperienza umanitaria durante la guerra civile in Liberia. La direttrice di una ONG e un chirurgo che opera sul campo s’innamorano, ma i differenti ideali li porteranno presto a trovarsi uno contro l’altra.

 

• TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE

Lunedì 9 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il quinto capitolo della saga Transformer, basata sui giocattoli trasformabili Hasbro, è affidato ancora una volta alla regia spettacolare di Michael Bay e vede nel cast un firmamento di star tra cui Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, John Turturro, Stanley Tucci e Josh Duhamel.

 

• BELMONDO – LE MAGNIFIQUE

Lunedì 9 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

Nel giorno del suo 85°compleanno Sky Arte celebra Jean-Paul Belmondo. Figlio di Paul Belmondo, noto scultore di origine siciliana. Dopo aver praticato il calcio e il pugilato a livelli quasi professionali rivolge la sua attenzione alla recitazione e frequenta l'Accademia d'arte drammatica di Parigi. Dopo una lunga e intensa attività in teatro, soprattutto nei classici, nella seconda metà degli anni '50 debutta nel cinema. Grazie a film come "Fatti bella e taci" (1959, di Marc Allégret e Henri Verneuil, in cui appare per la prima volta in coppia con l'altra icona del cinema francese Alain Delon), "A doppia mandata" (1959, di Claude Chabrol), "Fino all'ultimo respiro" (1960) e "Il bandito delle 11" (1965, entrambi di Jean Luc Godard) diventa il volto tipico dei personaggi della nouvelle vague. Oltre trent'anni di successi ininterrotti ne hanno fatto l'attore più popolare del cinema francese.

 

• ELLE

Martedì 10 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Golden Globe 2017 come Miglior film straniero e come Miglior attrice alla straordinaria protagonista Isabelle Huppert, diretta da Paul Verhoeven. La proprietaria di una società che produce videogiochi è vittima di uno stupro nella sua abitazione, ma non denuncia l’accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.

 

• LASCIAMI PER SEMPRE

Mercoledì 11 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Barbora Bobulova, Maz Gazzè e Valentina Cervi in un film che riflette sui rapporti famigliari, tratto dal romanzo Baciami per sempre.Diario di una famiglia allargata della stessa regista, Simona Izzo. Tre sorelle, i loro compagni ed ex, e i loro figli si riuniscono nella casa di famiglia sull’isola d’Elba. La famiglia allargata darà vita a situazioni di ogni tipo, dalle tendenze sadomaso al bipolarismo.

 

• MARK KNOPFLER: A LIFE IN SONGS

Mercoledì 11 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

In questo documentario Mark Knopfler, carismatico fondatore dei Dire Straits, ci descrive le canzoni che hanno influenzato la sua vita da musicista e accompagna il racconto da rare fotografie della sua straordinaria carriera. Da quando era un giovane musicista da pub a Leeds negli anni ‘70, fino al successo con i Dire Straits e a quello del tour mondiale da solista.

 

• AUTOPSY

Giovedì 12 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Max

Horror claustrofobico in cui un obitorio diventa un luogo ricco di suspense con Brian Cox ed Emile Hirsch. Nello scantinato di una casa teatro di un misterioso duplice omicidio viene trovato anche il cadavere di una giovane donna ignota. L’esperto medico legale Tommy Tilden, assistito dal figlio Austin, è incaricato di eseguire l’autopsia e più procede l’analisi, più il mistero che riguarda la causa della morte si infittisce in un clima di orrore.

 

• 100 STREETS

Venerdì 13 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Idris Elba e Gemma Arterton in un dramma urbano sulla società contemporanea in cui ogni persona è sola, anche quando è in mezzo alla folla. A Londra si intrecciano le storie di alcuni individui, chiamati ad affrontare grandi scelte e cambiamenti nelle loro vite. Man mano che le tensioni salgono, le relazioni di ognuno diventano più difficili e complesse, e la lealtà viene messa alla prova e la violenza è destinata a esplodere.

 

• CORTO MALTESE – LA DOPPIA VITA DI HUGO PRATT

Venerdì 13 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

In questo documentario Thierry Thomas, autore del saggio Corto Maltese, Favola di Venezia – Una visita guidata attraverso il lavoro di Pratt, ci porta a scoprire il genio multiforme di questo creativo fumettista italiano.

 

• BROKEN TRUST – FIDUCIA TRADITA

Sabato 14 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Laura Vandervoort è la protagonista di un thriller dal finale inaspettato con Shawn Roberts. Mentre è impegnata in aula su un caso contro un’importante farmaceutica, il più importante della sua carriera, un’avvocatessa scopre che il suo mentore è stato rapito e farà di tutto per salvarlo.

 

• MAX 2: UN EROE ALLA CASA BIANCA

Domenica 15 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Family HD

Le avventure non mancano in compagnia dell’astuto cane della Casa Bianca. Quando il cane ufficiale dei servizi segreti va in congedo per maternità, è sostituito da Max, un pastore belga. Max lega in fretta con il figlio dodicenne del Presidente e non mancherà occasione in cui lo torerà fuori dai guai.

• COME UN GATTO IN TANGENZIALE

Lunedì 16 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il talento degli straordinari Paola Cortellesi e Antonio Albanese, diretti da Riccardo Milani, nella commedia di Vision Distribution regina del box office che ha ottenuto 3 nomination ai David di Donatello 2018. Un uomo e una donna molto diversi tra loro, della borghesia intellettuale lui e donna verace di periferia lei, si incontrano a causa dei figli che si sono innamorati. Lo scontro sarà inevitabile.

• TOO YOUNG TO DIE

Da lunedì 16 aprile, tutti i lunedì alle 21.15 su Sky Arte HD

Artisti e personalità che hanno segnato il nostro tempo e che erano davvero troppo giovani per morire. Questa serie di documentari esamina la vita delle celebrità morte giovani, concentrandosi sulla personalità che si nascondeva dietro la loro immagine pubblica.

 

• MAL DI PIETRE

Martedì 17 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Marion Cotillard e Louis Garrel in una storia potente ambientata nella campagna provenzale degli anni 50. Gabrielle è una donna irrequieta e per sfuggire ai genitori, accetta di sposare un contadino spagnolo. Quando le vengono diagnosticatii calcoli renali, si reca in una clinica sulle Alpi a curarsi. Qui finalmente la sua irrequietezza sembra trovare sfogonell’amore per un altro paziente.

• ONE PIECE GOLD – IL FILM

Mercoledì 18 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Family HD

Dal manga più venduto al mondo, una spettacolare animazione ricca di emozione che in Giappone, il paese d’origine, ha registrato incassi record. Luffy e la sua ciurma di pirati, durtante una delle loro avventure, incappano nella nave-città di Gran Tesoro, un luogo dominato dai casinò e dal gioco d’azzardo. Ben presto il losco proprietario di Gran Tesoro lancia una sfida che Luffy non può rifiutare, ma se quest’ultimo dovesse perdere, sarà alla sua mercé.

• AC/DC DIRTY SEEDS

Mercoledì 18 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

Il racconto di una band leggendaria attraverso materiali inediti e interviste esclusive. Accompagnati dalle parole di Angus Young, cofondatore e chitarrista del gruppo hard rock, ripercorriamo la storia degli AC/DC dalle origini. Dai primi anni della loro carriera quando Bon Scott, cantante e paroliere della band, era considerato un frontman senza pari e la sua potente voce era la chiave per successi come Whole Lotta Rosie e Let There Be Rock, a quando, dopo la tragica morte di Bon, sembrava tutto perduto ma Brian Johnson, praticamente sconosciuto, entrò nel gruppo e gli AC/DC ottennero un successo straordinario.

 

• LIKE. SHARE. FOLLOW

Giovedì 19 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Dalla casa di produzione di Split e Get Out – Scappa, Blumhouse, l’horror psicologico scritto e diretto dallo sceneggiatore di Il caso Thomas Crawford, Glen Gers. Garrett, una star nascente che ha raggiunto il successo su YouTube, inizia una relazione con una fan, Shell. Presto però la ragazza si rivela a Garrett per quello che è veramente, una persona ossessiva e pericolosa.

 

• LA VERITÁ NEGATA

Venerdì 20 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Rachel Weisz interpreta la scrittrice Deborah E. Lipstadt nel legal drama tratto da un’opera d i quest’ultima. Nel 1996 l’accademica americana di origine ebrea Lipstadt intraprende una battaglia legale contro il negazionista dell’Olocausto David Irving (Timothy Spall), che a sua volta l’aveva citata in giudizio per diffamazione, dopo aver assistito a una sua conferenza. Nei quattro mesi di processo che ne seguono, la scrittrice e il suo avvocato (Tom Wilinkinson) devono portare una verità fondamentale, che l’Olocausto non è un’invenzione.

• RESET

Venerdì 20 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

Un film documentario sulle coreografie di Benjamin Millepied, ballerino e coreografo francese noto al grande pubblico soprattutto per aver coreografato il film Black Swan – sul set del quale ha conosciuto la moglie, l’attrice Natalie Portman.

 

• IO FACCIO IL MORTO

Sabato 21 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

L’attore e comico belga François Damiens (La famiglia Bélier) è al centro di una coinvolgente commedia poliziesca. Jean purtroppo non è un attore di successo e finisce per accettare una proposta strana: aiutare la polizia a ricostruire le scene del crimine recitando la parte del morto. L’ossessione di Jean per i dettagli impressiona gli investigatori e si ritrova presto ad avere un ruolo in un’indagine importante.

 

• LA RAGAZZA DEL MONDO

Domenica 22 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Sara Serraiocco e Michele Riondino nella storia di un amore tormentato oscurato dal credo religioso, diretta dal miglior regista esordiente ai David 2017. Giulia e la sua famiglia fanno parte dei Testimoni di Geova e le regole della comunità impongono di avere relazioni solo con chi professa il loro credo. Tutto per Giulia viene messo in crisi quando consoce Libero, che non appartiene ai Testimoni di Geova.

• BOSTON, CACCIA ALL’UOMO

Lunedì 23 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il super cast composto da Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J.K Simmons e Michelle Monaghan nel resoconto dei fatti accasduti durante la maratona di Boston il 15 aprile 2013. Il clima festivo in città è interrotto dall’esplosione di due bombe che uccidono tre persone e ne feriscono 264. In tempi rapidi la videosorveglianza permette di identificare i colpevoli, e per FBI e polizia comincia una serrata caccia all'uomo.

• IT CAME FROM THE DESERT

Martedì 24 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Adattamento cinematografico di un videogame del 1989 incentrato su un plotone di formiche giganti all'assalto, a sua volta tributo nostalgico alle pellicole con le “creaturone” degli anni 50. Un gruppo di persone deve cercare di mettersi in salvo quando uno sciame di formiche giganti invade il New Mexico.

• LOVING – L’AMORE DEVE NASCERE LIBERO

Mercoledì 25 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il potente racconto di una storia d’amore impossibile negli Stati Uniti della discriminazione razziale, con Joel Edgerton e Ruth Negga, candidata alla Miglior attrice protagonista degli Oscar 2017. Il bianco Richard Loving è innamorato di Mildred, di colore. La porta a Washington per sposarla, ma nel 1959 la Virginia punisce con il carcere le unioni miste. Alla coppia non resta che dichiararsi colpevole e accettare un esilio di 25 anni in un altro stato. Grazie alla lega per i diritti civili, il caso Loving versus Virginia arriverà fino alla corte Suprema.

• ANTONIO TABUCCHI: SE DI TUTTO RESTA UN POCO

Mercoledì 25 aprile, alle 21.10 su La F (canale 139 di Sky)

laF presenta in anteprima assoluta il primo film dedicato allo scrittore ANTONIO TABUCCHI, alla sua vita divisa tra Italia e Portogallo e alle sue opere. Le parole e i ricordi di chi lo ha conosciuto ci accompagnano in un viaggio vero e proprio, attraverso i luoghi che lo ospitarono e lo accolsero. Da Siena a Vecchiano, suo paese natale, da Genova a Bologna, da Firenze a Roma, da Pisa a Piadena, a Reggio Emilia, sin fuori dai confini nazionali, da Lisbona, città che ospita le sue spoglie, a Parigi, dove è conservato il Fondo Tabucchi, presso la Biblioteca Nazionale di Francia. Alle interviste con i compagni di una vita (la moglie Maria José e il figlio Michele) si affiancano quelle con gli amici e i colleghi: tra gli altri, gli scrittori Paolo Di Paolo e Maurizio Bettini, il critico letterario Paolo Mauri, l’attore Massimo Popolizio. A partire da Ruada Saudade 22 e dai racconti di chi lo ha conosciuto, prende vita così un percorso in grado di attraversare il tempo, i luoghi, la letteratura e i sogni.

 

• INCARNATE – NON POTRAI NASCONDERTI

Giovedì 26 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Aaron Eckhart in un film sul tema dell’esorcismo. Il dottor Ember è un “incarnato”, ha cioè la rara capacità di scavare nelle menti delle persone possedute per esorcizzarle. Quando il Vaticano lo arruola per il grave caso di un ragazzo tormentato, Ember è scioccato dallo scoprire che il giovane ospita lo stesso spirito maligno che anni prima ha provocato la morte di sua moglie e di suo figlio.

 

• UN TIRCHIO QUASI PERFETTO

Venerdì 27 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

L’attore e comico Dany Boom (Giù al Nord) è lo scatenato protagonista sul peccato dell’avarizia. Un violinista di talento è anche riconosciuto da vicini e colleghi come un incorreggibile spilorcio. Il sentimento improvviso per una violoncellista e la scoperta altrettanto sorprendente di aver una figlia di cui ignorava l’esistenza stravolgeranno la sua vita e il suo rapporto con il denaro.

• GUTENBERG – LA RIVOLUZIONE DELLA STAMPA

Venerdì 27 aprile, alle 21.15 su Sky Arte HD

Non si conosce esattamente la data di nascita di Johann Gutenberg; sappiamo però che vide la luce verso la fine del 14° secolo nella città tedesca di Magonza. Veniva da una famiglia nobile, ma ben poco si sa della sua vita negli anni precedenti la sua grande invenzione, se non che di professione era soprattutto un orafo. Quello che è certo è che tra il 1436 e il 1440 utilizzò per la prima volta i caratteri a stampa, un‘invenzione che avrebbe completamente trasformato i meccanismi di diffusione della conoscenza e la cultura mondiale. Ma cosa sappiamo veramente di Gutenberg e del modo in cui ha creato la sua invenzione?

 

• GLORY – NON C’È TEMPO PER GLI ONESTI

Sabato 28 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

Dopo The Lesson – Scuola di vita, i registi Kristina Grozeva e Petar Valchanov mettono in luce contraddizioni e storture di una società piagata dalla corruzione. Dopo un atto di onestà nel riconsegnare dei soldi trovati sui binari, un ferroviere è invitato all’evento stampa per incontrare il ministro dei trasporti e ricevere un orologio in premio. L’addetta stampa del ministro però gli confisca il suo orologio per ricevere quello nuovo, ma poi lo perde. Inizia così la lotta del ferroviere per riaverlo, ma da qui si scatenano una serie di eventi estremamente spiacevoli.

• LA PRINCIPESSA E L’AQUILA

Domenica 29 aprile, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

Un’emozionante storia di conquista al femminile si delinea attraverso il ritratto di una giovanissima cacciatrice sullo sfondo dei paesaggi sconfinati della Mongolia. La vera storia di Aisholpan, tredicenne nomade che ha il sogno di diventare la prima donna a praticare l’antica tecnica della caccia con l’aquila. La voce narrante della versione italiana è di Lodovica Comello. Presentato al Biografilm Festival 2017.

Read 558 times Last modified on Friday, 27 April 2018 08:52

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Maratona film "Noir in festival" a dicembre su Sky Cinema Cult
  • Ciclo "weekend da star" con Meg Ryan su Sky cinema Passion

In occasione della 28°edizione del Noir in festival 2018 che sta tenendo a Milano e Como dal 3 al 9 dicembre, Sky Cinema Cult propone una maratona di film premiati nelle precedenti edizioni: ecco i titoli in programmazione sul canale tematico di Sky cinema sul satellite.

Read More

Sabato 8 e domenica 9 dicembre in prima e seconda serata, Sky Cinema Passion dedica la propria programmazione per il ciclo "weekend da star" a una delle attrici più famose di Hollywood: Meg Ryan.

Read More