Satellite

Tuesday, 19 June 2018 12:02

Le Prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a giugno: Civiltà perduta, Cars 3, Loving Vincent, The War Il pianeta delle scimmie

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tutte le prime TV in programmazione a giugno sui canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte: ecco tutti i film in arrivo per il prossimo mese sul satellite di Sky per i propri abbonati.

• IO DANZERÒ

Venerdì 1 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

La cantante e attrice Soko interpreta la pioniera della danza contemporanea, ammirata da Mallarmé e Lautrec e scolpita da Rodin, nel biopic con Gaspard Ulliel (Una lunga domenica di passioni), Melanie Thierry (Perfect Day) e Lily-Rose Depp. Primi del Novecento. L’incredibile storia di Loïe Fuller, dall’infanzia negli Stati Uniti fino al trasferimento a Parigi dove inventò la “serpentine dance”, una danza d’avanguardia che divenne simbolo di una generazione e attirò l’attenzione di tutte le personalità dell’epoca. Presentato al Biografilm Festival 2017.

• PERTINI – IL COMBATTENTE

Sabato 2 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Cult HD

Giancarlo De Cataldo, insieme al regista Graziano Diana, traspone il suo libro Il Combattente – come si diventa Pertini per raccontare la figura del “Presidente più amato dagli italiani” in un film prodotto da Anele, in collaborazione con Altre Storie, Sky Cinema e Rai Cinema. De Cataldo ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente e incontra testimoni illustri della vita e dell’eredità di Sandro Pertini, come Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Eugenio Scalfari, ma anche personaggi dello spettacolo e dello sport come Antonello Venditti, Raphael Gualazzi, Ricky Tognazzi e Dino Zoff. 

• CODICE CRIMINALE

Domenica 3 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Michael Fassbender e Brendan Gleeson nel ritratto di una famiglia irlandese dedita ad attività illecite. Da anni Chad, suo padre Colby e alcuni amici sopravvivono grazie a furti occasionali e alla destrezza di Chad come pilota per le fughe. Ma Chad è stanco di questa vita e vorrebbe trasferirsi lontano con moglie e figli. Non sa però come affrontare il padre, contrario al fatto che lasci gli “affari”.

• CARS 3

Lunedì 4 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il terzo capitolo animato della saga di successo dedicata alle auto firmate Disney/Pixar. Saetta McQueen ha un nuovo rivale, Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione. Quando l’opinione pubblica sembra suggerire che Saetta lasci il mondo delle corse, si rivolge ai vecchi amici Cricchetto e Sally, e alla nuova alleata Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti l'hanno scoraggiata dal tentare.

• URGE

Martedì 5 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Pierce Brosnan nel thriller visionario con Ashley Greene (The Twilight Saga). Un gruppo di amici in vacanza su un'isola prova un nuovo tipo di droga sperimentale, che fa perdere la capacità di controllare gli impulsi. I loro istinti più reconditi non avranno più limiti mettendoli presto in pericolo.

• QUEEN OF THE DESERT

Mercoledì 6 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Werner Herzog dipinge attraverso Nicole Kidman il personaggio di un'archeologa, politica, scrittrice e agente segreta britannica vissuta a cavallo tra Ottocento e Novecento in un film con Robert Pattinson e James Franco. La cronaca della vita di Gertrude Bell: dalla fuga dall’Inghilterra perché troppo curiosa, acculturata, intelligente e poco disposta ad accasarsi, fino ai deserti dell'impero Ottomano.

• SCORCHED HEART – CACCIATRICE DI TAGLIE

Giovedì 7 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

La ex lottatrice di arti marziali Gina Carano è la protagonista di un action post-apocalittico con John Hannah (Sliding Doors). Gage è una cacciatrice di taglie che, in una Terra ormai devastata da un collasso ambientale, si mette sulle stracce del pericoloso criminale Elijah Jackson. L’unico modo per prenderlo è infiltrarsi nella banda di Jackson.

• QUANDO UN PADRE

Venerdì 8 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Un grande cast, capitanato dal protagonista Gerard Butler e da Willem Dafoe, al servizio di una storia toccante. Dane Jensen è un uomo dedito al lavoro, pronto a tutto per una promozione, che tende a trascurare gli affetti. Dovrà mettere in discussione le sue scelte professionali e non solo quando si scopre che il figlio è malato di leucemia.

• MOONWALKERS

Sabato 9 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Ron Perlman (Hellboy) e Rupert Grint (Harry Potter Saga) in una colorata action-comedy, ricca di citazioni ed equivoci, che si basa su una delle più famose teorie del complotto. Londra, 1969. Il governo americano ha bisogno delle riprese di un falso allunaggio per battere sul tempo i russi e manda un agente della CIA perché ingaggi Kubrick. Uno spiantato manager musicale lo scopre e fiuta l’affare, convinto di poter fornire un sosia di Kubrick e poter girare il finto allunaggio.

• MR. MOLL E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Domenica 10 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Family HD

Il signor Moll deve badare da solo ai figli per l’intero weekend. Inoltre, gli tocca fare gli straordinari alla fabbrica di cioccolato dove lavora e, non potendoli lasciare da soli, li porta con sé al lavoro. Ma alla fabbrica scoppia il caos, soprattutto quando tra i suoi figli e quelli del suo capo inizia una spietata lotta per lo zucchero filato.

 

• THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Lunedì 11 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il terzo capitolo del reboot avviato nel 2011, e nono film della saga iniziata nel 1968, porta all’inevitabile e più sanguinario scontro tra scimmie e umani. Nonostante la morte della scimmia Koba, la guerra procede senza sosta. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti, e ristabilire il primato della razza umana.

• IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE

Martedì 12 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Silvio Soldini affronta nuovamente il tema della cecità, dopo il documentario Per altri occhi, con sensibilità e due protagonisti d’eccezione: Valeria Golino a Adriano Giannini. Un pubblicitario in carriera, egocentrico e impegnato con un'altra donna, si innamora di una donna non vedente combattiva ed emancipata. Tra i due scoppia una passione inaspettata, difficile da mandare avanti.

• LOVING VINCENT

Mercoledì 13 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

La pittrice polacca Dorota Kobiela e il regista inglese Hugh Welchman danno vita a un evento senza precedenti, dove arte e tecnologia interagiscono tra loro, per raccontare le ultime settimane di vita del pittore olandese Vincent van Gogh attraverso delle vere e proprie tele animate. 60.000 tele dipinte a mano creano un suggestivo percorso nella vita e nell'arte di uno dei più grandi artisti di sempre.

• PROFESSOR MARSTON & THE WONDER WOMEN

Giovedì 14 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

L’appassionante storia dell'inventore della macchina della verità, interpretato da Luke Evans, e del personaggio di Wonder Woman, ispirato alla moglie e all'amante, rispettivamente Rebecca Hall e Bella Heathcote. Il professor William Moulton Marston, apertamente femminista, mette a punto un apparecchio per ponderare i movimenti emotivi con l’aiuto della moglie, ricercatrice di psicologia, e la collaborazione di un’allieva. L’incontro darà anche vita a un ménage e a un audace fumetto sull’ormai celebre eroina.

• NOCEDICOCCO – IL PICCOLO DRAGO

Venerdì 15 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Family HD

Il simpatico draghetto, nato dalla penna dello scrittore tedesco Ingo Siegner, arriva sul grande schermo in una spassosa animazione. Nocedicocco è un draghetto che non ha ancora imparato né a volare, né a sputare fuoco. Per incoraggiarlo, il nonno gli assegna il compito di sorvegliare la preziosa erba di fuoco ma, mentre è di guardia, un vitellino si mette nei guai e Nocedicocco perde l’erba per salvarlo. Dovrà rimediare a tutti i costi!

• HAPPY WINTER

Venerdì 15 giugno, alle 21.15 su Sky Arte HD

Ogni anno d’estate sulle spiagge di Mondello a Palermo vengono costruite centinaia di cabine pronte a ospitare nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Per queste persone le capanne sono lo scenario perfetto per nascondersi dietro al ricordo di uno status sociale che la crisi degli ultimi anni ha minato. Una famiglia s’indebita per fare le vacanze al mare e apparire benestante tra i bagnanti; tre donne si abbronzano per sentirsi ancora giovani e diventare le star dell’estate, mentre nella stessa spiaggia un barista pensa a guadagnare più soldi possibili per superare l’inverno. Tutti aspettano la notte di ferragosto per vivere da protagonisti la fiera della vanità estiva e continuare a fare finta che la crisi economica non esista.

• TWO MEN IN TOWN

Sabato 16 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Rachid Bouchareb porta sullo schermo il racconto della difficile riabilitazione di un uomo che ha scontato la sua pena, interpretato da Forest Whitaker. Dopo 18 anni di prigione, Garnett è un uomo cambiato, complice l'incontro con la religione musulmana. Reintegrarsi nella società non è però semplice, soprattutto quando lo sceriffo locale (Harvey Keitel) lo perseguita e il vecchio socio non vuole perdere il compare di attività criminali.

• NERVE

Domenica 17 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Emma Roberts e Dave Franco in un thriller tratto dal romanzo omonimo di Jeanne Ryan. Sfidata da un’amica, Vee decide di partecipare a un gioco online illecito. Iniziando a vincere, Vee coinvolge anche Ian, il ragazzo che le piace. Ma il gioco diventerà presto una sfida all’ultimo sangue.

 

• SCONNESSI

Lunedì 18 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

A pochi mesi dall’uscita nelle sale, arriva su Sky Cinema la commedia targata Vision Distribution con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi. Per il suo 60esimo compleanno Ettore decide di riunire la famiglia allargata in una baita di montagna, lontano dalla civiltà e soprattutto senza connessione Internet, che Ettore non approva. Ma la reazione della famiglia non sarà delle migliori.

 

• LA MARCIA NUZIALE

Martedì 19 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Passion HD

Olivia e Mick non si vedevano da vent’anni, da quando erano stati fidanzati al college. L’occasione dell’incontro si presenta quando Olivia scopre che a suonare al suo matrimonio sarà proprio Mick. E come se non bastasse, Mick le confessa che prova ancora qualcosa per lei durante la cena di prova delle nozze…

 

• DIARIO DI UNA SCHIAPPA – PORTATEMI A CASA!

Mercoledì 20 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Il quarto capitolo, tratto dal nono libro della serie, sulle divertenti disavventure di Greg e della sua scombinata famiglia, con Alicia Silverstone e Tom Everett Scott nei panni dei genitori. La mamma di Greg ha deciso che durante l’estate la famiglia Hefley farà un viaggio di famiglia per recarsi al novantesimo compleanno della bisnonna. Ma la vacanza sarà un susseguirsi di disastri epocali.

• TIGER HOUSE

Giovedì 21 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Kaya Scodelario (Maze Runner, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar) è sola contro una gang armata in un thriller dinamico. Una notte Kelly si intrufola in casa del fidanzato Mark per dirgli di essere incinta, ma scopre di non essere l’unica visitatrice. Si trova infatti in compagnia di una pericolosa banda che intende rapinare il padre del fidanzato, che gestisce un deposito di contanti.

• HO RUBATO LA MARMELLATA – VITA DI UN ARTISTA POLITICAMENTE SCORRETTO

Giovedì 21 giugno, alle 20.15 su Sky Arte HD

A tre anni dalla scomparsa di Remo Remotti, Sky Arte ricorda l’artista romano. Un omaggio a un artista eclettico e irriverente che ha spaziato dalla pittura al teatro, dal cinema alla letteratura e alla musica, fino a diventare alla fine della sua lunga vita idolo dei giovani dell’underground romano. Ad accompagnare i ricordi personali di Remotti, tratti da filmati realizzati da Roberto Meddi nel corso degli anni, il documentario si avvarrà delle testimonianze dello scrittore Michele Serra, del critico d’arte Gianluca Marziani, del drammaturgo e regista Giampiero Solari, dell’attore e regista Massimiliano Bruno, nonché di quelle della moglie di Remotti, Luisa Pistoia, e della figlia Federica.

 

• FOTTUTE!

Venerdì 22 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Una debordante Amy Schumer, comica americana, e Goldie Hawn in una commedia avventurosa. Lasciata dal fidanzato, Emily non riesce a trovare nessuno che venga in Ecuador con lei, visto che il biglietto dell’ex non è rimborsabile. Alla fine, dopo qualche titubanza, accetta sua madre. In Ecuador le avventure non mancheranno, ma sarà per loro anche un modo per ritrovarsi.

• GAY REVOLUTION – IL SECOLO ARCOBALENO

Venerdì 22 giugno, alle 21.15 su Sky Arte HD

Nella storia di gay e lesbiche, la rivolta dello Stonewall è un momento cruciale. Fino a quell'evento, era complicato parlare dell'omosessualità nei film, nella musica, persino nella letteratura e solo alcuni scrittori, artisti, ma anche cittadini privati, diedero vita a una fiorente sottocultura gay. Nella prima parte di Gay Revolution – Il secolo arcobaleno esploreremo gli anni «nascosti» della cultura gay, mentre nella seconda parte racconteremo le storie del "dopo Stonewall": come è nata la cultura gay mainstream.

 

• IL MIO MATRIMONIO PREFERITO

Sabato 23 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Passion HD

Tess è fidanzata ed è una brillante dottoressa, e sembra pronta a poter risolvere qualsiasi problema. Reclutata dalla sua migliore amica come testimone di nozze e per controllare che durante la cerimonia non ci siano problemi, Tess si trova a far coppia con il testimone dello sposo. Però, proprio mentre la sua migliore amica si sposa, Tess realizza che l’uomo giusto per lei non è il suo fidanzato…

 

• CODICE UNLOCKED – LONDRA SOTTO ATTACCO

Lunedì 25 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Un cast stellare composto da Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich e Toni Collette in una spy-story con terroristi e doppiogiochisti. Alice è un'agente della CIA che non lavora più sul campo e, camuffata da assistente sociale, aiuta a individuare i potenziali terroristi. Quando dei falsi agenti la contattano per interrogare un sospetto, però, si trova costretta nuovamente a impugnare la pistola per salvare se stessa ed evitare avvenimenti molto pericolosi

• PERFECT SENSE

Martedì 26 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Ewan McGregor ed Eva Green sono i protagonisti di una storia d’amore che ha sullo sfondo una civiltà che sta per cambiare drasticamente. Lo chef Michael e l'epidemiologa Susan si conoscono per caso quando in Inghilterra iniziano a registrarsi alcuni casi di una strana pandemia che, a uno a uno, mette k.o. tutti i sensi. Mentre il Mondo va verso il collasso, Michael e Susan in qualche modo riescono a innamorarsi.

• CIVILTÀ PERDUTA

Mercoledì 27 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Dai produttori di 12 Anni schiavo, un viaggio avventuroso con Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller. Il militare Percy Fawcett, nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso, accetta la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia per mappare il territorio. Rimane così affascinato dal posto da decidere poi di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

• THE DEVIL’S CANDY

Giovedì 28 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Max HD

Il tema della possessione demoniaca a suon di heavy-metal. Jesse, un pittore amante della musica metal, conduce moglie e figlia nella casa che intende comprare in Texas. L’affare viene concluso nonostante le perplessità della moglie legate a due casi di morte violenta avvenuti nella casa. Una volta trasferiti, udire strane voci cantilenanti sarà solo l’inizio per la famiglia di Jesse.

• FINCHÉ C’È PROSECCO C’È SPERANZA

Venerdì 29 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Giuseppe Battiston in un intrigante giallo ambientato tra le colline venete. Il conte Ancillotto non è ben visto nel circondario perché pretende di coltivare le sue vigne senza pesticidi, nonostante sia deleterio per gli affari. Quando il conte si suicida e iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona, l’ispettore Stucky è chiamato a indagare.

• FAHRENHEIT 451

Venerdì 29 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD

Una nuova produzione HBO fa rivivere il futuro distopico dell’omonimo romanzo scritto da Ray Bradbury, già portato al cinema da François Truffaut, che ha come protagonisti Michael B. Jordan (Creed – Nato per combattere) e Michael Shannon (The Shape of Water). In un mondo in cui i pompieri bruciano i libri, uno di loro inizia a mettere in dubbio le sue azioni e a ribellarsi alla società, dopo aver conosciuto una ragazza.

• MEXICO – UN CINEMA ALLA RISCOSSA

Venerdì 29 giugno, alle 21.15 su Sky Arte HD

Maurizio Porro, Paolo Mereghetti, Luca Bigazzi, Moni Ovadia, Claudio Bisio, Isabella Ragonese, Giuliano Pisapia sono solo alcuni dei personaggi che ci racconteranno il Cinema Mexico, una delle ultime sale monoschermo rimaste a Milano. La storia di questa sala è legata indissolubilmente alla figura di Antonio Sancassani che da quarant’anni la gestisce in modo libero e indipendente, curandone maniacalmente ogni singolo aspetto. Al cinema Mexico passano film indipendenti, opere prime, film in lingua originale, documentari, film dimenticati o “bruciati” dalle grandi distribuzioni, offrendo loro una seconda possibilità.

• LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE – IN BETWEEN

Sabato 30 giugno, alle 21.00 su Sky Cinema Cult HD

Il ritratto di una generazione femminile in cerca di una propria identità, premiato al Toronto International Film Festival. A Tel Aviv tre ragazze palestinesi condividono l’appartamento, al riparo dallo sguardo della società araba patriarcale. Una è avvocatessa, un’altra una DJ omosessuale e la terza più conservatrice, ma seppur molto diverse tra loro fanno fronte comune contro le discriminazioni.

Read 185 times Last modified on Tuesday, 19 June 2018 13:38

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Giffoni Film Festival 2018: programmazione a tema su Sky Cinema Family
  • Zombies, nuovo Original Movie in arrivo su Disney Channel: trama e trailer in italiano

In concomitanza con la nuova edizione del Giffoni film festival 2018, il canale tematico Sky Cinema Family proporrà in prima e seconda serata una serie di film passati alla kermesse cinematografica dedicata ai più piccoli.

Read More

Arriverà prossimamente su Disney Channel il nuovo Original Movie per il piccolo schermo, Zombies: trama e primo trailer in italiano.

Read More