Satellite

Saturday, 01 December 2018 17:26

Le prime TV di Sky Cinema e Sky Arte a dicembre Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A cadenza quasi quotidiana, i canali tematici di Sky Cinema e Sky arte offrono in prima serata una prima visione ogni mese: ecco i titoli in visione per il mese di dicembre sul satellite di Sky.

• 120 BATTITI AL MINUTO

Sabato 1 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Cult

Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2017, il film ispirato alla storia vera che racconta la nascita dell’organizzazione di attivisti Act Up. Parigi, anni 90. Per contrastare l’indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS, un gruppo di omosessuali e non solo si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze.

• THE FRENCH JOB

Domenica 2 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

François Cluzet (Quasi amici) in una pellicola ispirata a una storia vera. 5 novembre 2009: Toni Muslim fugge con un furgone blindato che trasporta 11,6 milioni di euro. Per vendicarsi del suo capo e del sistema, ha infatti rapinato una banca, senza ricorrere alla violenza. Ma per mettere a punto il colpo da solo gli è servito un anno, durante il quale ha lasciato la moglie e rotto con il suo unico amico. Intanto, la popolazione lo considera una celebrità, capace della più grande rapina del secolo. 

• BLACK SABBATH -THE END OF THE END

Lunedì 3 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte 

Sky Arte celebra i 70 anni di Ozzy Osbourne. Riviviamo assieme l’ultimo concerto dei Black Sabbath nella loro formazione originaria. Una carriera durata quasi mezzo secolo quella della band che ha fatto la storia dell’heavy metal, guidata dall’iconico frontman Ozzy Osbourne. Tony, Ozzy e Geezersi salutano in grande stile, in questo concerto nella Birmingham in cui tutto è cominciato. Birmingham, la città operaia in cui si forgia il ferro, quasi che l'invenzione del metallo (pesante) fosse scritta nel destino di questa band.

 

• NATALE DA CHEF 

Lunedì 3 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Neri Parenti dirige Massimo Boldi, Dario Bandiera, Biagio Izzo e la bella Rocío Muñoz Morales in una commedia ambientata in un ristorante. Un cuoco mediocre, convinto di essere uno chef raffinato, è affiancato da un sommelier astemio e da una pasticcera, più adatta a uscire dalle torte che a confezionarle, per partecipare alla gara d’appalto indetta per il catering del G7

 

• A QUIET PLACE – UN POSTO TRANQUILLO

Martedì 4 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno 

John Krasinski dirige e interpreta l’horror ad alta tensione rivelazione del 2018 con Emily Blunt. Gli Abbott, padre, madre e tre figli, camminano scalzi, parlano solo a gesti e vivono senza fare alcun rumore da quando la Terra è stata invasa da terribili creature aliene che possono solo sentire e non vedere. Ma un altro figlio è in arrivo e non fare rumore diventa sempre più difficile. 

 

• 50 PRIMAVERE

Mercoledì 5 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Passion 

Una commedia tutta al femminile capitanata da una convincente Agnès Jaoui. Aurore fa la cameriera, è separata e ha due figlie di cui una è incinta. Alla vigilia del suo 50esimo compleanno decide di non accontentarsi più e che non può solo essere una nonna. Decide quindi di rimettersi in gioco in amore e l’incontro con un vecchio compagno di scuola sembra propiziatorio. Ma non è così facile… 

 

• L’ARTE VIVA DI JULIAN SCHNABEL

Giovedì 6 dicembre, alle 21.15 su Sky Arte

La storia personale e la carriera pubblica del celebre artista e regista Julian Schnabel. Scritto e diretto da Pappi Corsicato, L’Arte viva di Julian Schnabel ripercorre la formazione di Schnabel, nato a Brooklyn e cresciuto a Brownsville, Texas: dagli esordi della vita professionale nella New York City di fine anni Settanta all’ascesa negli anni Ottanta fino al raggiungimento dello status di superstar nel panorama artistico di Manhattan. Il film descrive l’approccio estroverso e anticonvenzionale di Schnabel nei confronti del lavoro e della vita: l’amato pigiama di seta, la dimora di Montauk a Long Island e quella nel palazzo in stile veneziano nel West Village di Manhattan. Schnabel è ritratto intento a dipingere, ad allestire una nuova mostra in giro per il mondo e in parallelo nella sua vita privata, in vacanza con i familiari.

 

•LA GRANDE FUGA DEL NONNO

Giovedì 6 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Family

Tom Courtenay (45 Anni, Quartet) nel film tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di David Walliams. Quando il nonno di Jack, un ex pilota che ha combattuto nella Seconda guerra mondiale, si ammala di Alzheimer, i genitori del ragazzino decidono di portare l’anziano a Twilight Towers, una casa di cura gestita da Miss Swine. Ma Jack sa che suo nonno lì non è felice e insieme organizzano un’audace fuga. 

 

• OPERATION CHROMITE – UOMINI D’ONORE

Venerdì 7 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Liam Neeson nella storia vera degli eroi che liberarono la Corea del Sud. 1950, guerra di Corea. Il generale MacArthur intende far sbarcare le truppe americane a Incheon, per spezzare in due l'esercito nordcoreano, ormai giunto fino a Seoul. Affinché l'operazione Chromite abbia successo però, servono informazioni strategiche che solo un gruppo di infiltrati sudcoreani può recuperare. 

 

•VI PRESENTO CHRISTOPHER ROBIN

Sabato 8 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Domhnall Gleeson e Margot Robbie, diretti da Simon Curtis (Marylin, Woman in Gold), nella toccante storia che racconta la nascita del celebre personaggio Winnie the Pooh. Traumatizzato dall’ondata di violenza vissuta durante la Prima guerra mondiale, il commediografo A.A. Milne si ritira nel Sussex con la famiglia. La moglie però sente il richiamo della vita cittadina e Milne, per intrattenere il figlioletto Christopher Robin, dà vita alle storie Winnie the Pooh, non potendo immaginare che sarebbero poi diventate un successo mondiale. 

• BAD MOMS 2 – MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE

Domenica 9 novembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Mila Kunis e compagne tornano in versione natalizia, ancora più scatenate e in compagnia delle loro impertinenti madri, tra cui una divertente Susan Sarandon. Amy, Kiki e Carla devono cimentarsi nella stressante organizzazione delle festività natalizie tra regali, cucina, addobbi e figli. A complicare le cose poi, arrivano le madri, esigenti, critiche e incontentabili, che vogliono imporre la loro idea di Natale. 

 

• L’ALTRA METÀ DELLA STORIA

Martedì 11 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Charlotte Rampling e Jim Broadbent (The Iron Lady) nell'adattamento del romanzo Il senso di una fine di Julian Barnes sulla fragilità e la tirannia della memoria. Quando Tony, 70enne divorziato con una figlia incinta, viene a sapere che una sua vecchia fiamma è ora in possesso di un vecchio diario, è costretto a mettere in discussione tutto quello che pensava di sapere sul suo passato.

 

DUE SOTTO IL BURQA

Mercoledì 12 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Commedia anti-oscurantista presentata al Biografilm Festival 2017. Armand e Leila, due studenti francesi di origini musulmane, stanno pianificando di volare insieme a New York ma, pochi giorni prima della partenza, torna dallo Yemen Mahmoud, il fratello di Leila. Mahmoud dopo il lungo soggiorno è diventato un estremista e pretende che la sorella stia in casa e abbandoni il suo stile di vita moderno. Per Armand è la fine, ma trova un modo per farle visita: indossando un burqa si finge una donna musulmana che ha bisogno di ripetizioni da Leila. Ci sarà solo un problema… Mahmoud si innamorerà di questa misteriosa donna col burqa! 

 

• TUTTO CIÒ CHE VOGLIO

Giovedì 13 dicembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno  

Ben Lewin (The Sessions) dirige Dakota Fanning e Toni Collette in un film delicato ed emozionante. Wendy soffre di una forma di autismo, che la cura e la struttura specializzata di Scottie riescono a tenere sotto controllo, favorendo una rigida routine quotidiana. Quando Wendy scopre che è stato indetto un concorso per sceneggiatori su Star Trek, la sua serie tv preferita, la ragazza rompe ogni regola impostale e parte alla volta di Los Angeles per realizzare il suo sogno: diventare sceneggiatrice.

 

• RUDOLF ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ 

Venerdì 14 dicembre, alle 21.00 su Sky Cinema Family 

Animazione che si basa sul romanzo per bambini più venduto in Giappone che racconta come la lettura riesca ad aprire la mente. Rudolf, un piccolo gatto nero, vive serenamente con la sua amata padrona a Gizu. Un giorno però, seguendo Gizu, Rudolf si ritrova su un camion diretto a Tokyo. Nella capitale incontra Tigre, un grande gatto-capo temuto da tutti in città, che prende Rudolf sotto la sua ala protettrice. Rudolf scoprirà presto che Tigre non è così male e imparerà molto da questa avventura.

Read 173 times Last modified on Saturday, 01 December 2018 17:54

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Maratona film "Noir in festival" a dicembre su Sky Cinema Cult
  • Ciclo "weekend da star" con Meg Ryan su Sky cinema Passion

In occasione della 28°edizione del Noir in festival 2018 che sta tenendo a Milano e Como dal 3 al 9 dicembre, Sky Cinema Cult propone una maratona di film premiati nelle precedenti edizioni: ecco i titoli in programmazione sul canale tematico di Sky cinema sul satellite.

Read More

Sabato 8 e domenica 9 dicembre in prima e seconda serata, Sky Cinema Passion dedica la propria programmazione per il ciclo "weekend da star" a una delle attrici più famose di Hollywood: Meg Ryan.

Read More