Satellite

Friday, 06 July 2018 15:51

I Film in Prima TV di Sky Cinema e Sky Arte a luglio sul satellite

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come per ogni mese, sono sempre tanti i film in Prima TV sui Canali tematici di Sky Cinema e Sky Arte: ecco cosa c'è in programmazione sui canali di Sky per il mese di luglio sul satellite in prima serata.

• UNA FIGLIA RITROVATA

Domenica 1 luglio, alle 21.00 su Sky Cinema Passion

Lucy Pierce ha avuto un’infanzia serena, cresciuta da una madre amorevole. Le certezze sulla sua infanzia però crollano quando per caso scopre un vecchio articolo sulla scomparsa di una bambina tale e quale a lei. Decisa a fare luce sul suo passato, rintraccia la sua madre biologica e scopre che è un Procuratore in corsa per diventare Governatore della Pennsylvania. Ma i colpi di scena per Lucy non sono finiti…

 

• THE CIRCLE

Lunedì 2 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Dal romanzo di Dave Eggers, sceneggiatore del film, il thriller con Emma Watson e Tom Hank, qui anche produttore, che affronta la tematica della privacy nell’ambito dei social media. Mae lavora da precaria in un call center, situazione che non le consente di accudire adeguatamente al padre malato. La sua vita svolta quando supera un colloquio per una grossa azienda che richiede ai suoi dipendenti totale "trasparenza" e un accesso indiscriminato a ogni dettaglio della loro vita personale.

 

• GRAMIGNA

Martedì 3 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Biagio Izzo in una storia intima che si interroga se le colpe dei padri debbano sempre ricadere sui figli. Luigi è giovane ed è stato cresciuto dalla mamma e dalla nonna perché suo padre è da sempre in galera. È infatti condannato all’ergastolo perché è un boss della malavita campana. Luigi oscilla tra il bene e il male, tra una gioventù normale e quella al limite di chi porta un cognome che tutti a Napoli conoscono.

 

• LA VOCE DI FANTOZZI

Martedì 3 luglio, alle 22.15 su Sky Arte

A un anno dalla scomparsa di Paolo Villaggio, il documentario presentato a Venezia 74 sul poliedrico artista genovese, padre del personaggio di Ugo Fantozzi. Un omaggio speciale a quella che è considerata la maschera più originale e popolare della cultura italiana del dopoguerra, il ragionier Fantozzi, il più noto impiegato della storia di questo Paese. In questo documentario Villaggio e il suo personaggio sono al centro dei ricordi dei tanti che lo hanno conosciuto e che ci hanno lavorato da Roberto Benigni a Lino Banfi, da Dario Fo (è la sua ultima intervista) a Marco Travaglio, da Fabio Volo a Neri Parenti (regista di tutti i suoi film, a partire dal terzo Fantozzi, che gli venne affidato quando aveva solo ventisei anni), dal suo storico produttore Bruno Altissimi a Renzo Arbore, da Milena Vukotic (la Pina) a Paolo Paoloni (il Megadirettore Galattico).

 

• TAFANOS

Mercoledì 4 luglio, alle 21.00 su Sky Cinema Max

Il divertente horror, produzione originale Sky, che rende omaggio ai b-movie italiani degli anni 70 e 80. Un gruppo di amici passa un weekend in un’isolata villa di campagna lontano dallo stress. L’idillio è presto rovinato dall’arrivo di uno sciame di tafani carnivori. Rinchiusi nella villa, i ragazzi scoprono che l’unica cosa che tiene lontani i feroci insetti è il fumo della cannabis. In preda alle allucinazioni lotteranno per sopravvivere.

 

• WASTED! CONTRO IL CIBO SPRECATO

Mercoledì 4 luglio, alle 21.10 su LaEffe (canale 135 di Sky)

Usare tutto, sprecare niente! laF dedica alla lotta contro lo spreco alimentare una serata esclusiva con una delle ultime produzioni di e con Anthony Bourdain. Prodotto e presentato dall’amatissimo Chef recentemente scomparso, il docu film è un vero e proprio viaggio nel mondo dello spreco alimentare, che si avvale del contributo degli chef più impegnati sul fronte della cucina sostenibile: da Dan Barbera Danny Bowien, dall’italo-americano Mario Batali all’italianissimo Massimo Bottura: insieme dimostrano come, trasformando ciò che la maggior parte di noi considera scarti in piatti incredibili, sia possibile nutrire molte più persone e creare un sistema alimentare più sostenibile. Il film presenta inoltre molte storie di cucina «virtuosa» e di lotta allo spreco: i maiali alimentati con ciò che viene scartato dalle tavole del Giappone, un programma di smaltimento rifiuti che in Corea del Sud ha ridotto gli sprechi domestici del 30%, oppure un programma di educazione all’orticoltura a New Orleans. 

 

• UN FANTASMA PER ANTENATO

Giovedì 5 luglio, alle 21.00 su Sky Cinema Family

Il fantasma di Aliénor de Canterville è intrappolato nel suo castello, condannato a vivere in solitudine con il suo servitore Gwilherm e a cacciare ogni nuovo proprietario. Quando arriva la famiglia Otis, però, la situazione cambia. Per niente intimoriti dalle apparizioni minacciose di Aliénor, gli Otis non solo si installano nel castello, ma la ignorano e ridicolizzano. Solo la quindicenne Virginia, intenerita dalla triste storia di Aliénor, cerca di aiutarla a liberarsi dalla maledizione.

 

• THE LAST WITNESS – L’ULTIMO TESTIMONE

Venerdì 6 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Alex Pettyfer (Sono il numero Quattro) nel racconto sul massacro di Katyn. Bristol, dopoguerra. Il giornalista Stephen Underwood si imbatte accidentalmente nel suicidio di un soldato polacco. Indagando su questo caso, finisce per scoprire informazioni su ciò che è realmente accaduto a Katyn, dove furono uccise migliaia di persone su ordine di Stalin. La loro divulgazione influenzerà il destino di tutta l'Europa e metterà a repentaglio la sua stessa vita.

• GLI SDRAIATI

Domenica 8 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Francesca Archibugi dirige Claudio Bisio nell’adattamento del best seller di Michele Serra sul rapporto conflittuale tra un padre e un figlio ai giorni nostri. Giorgio è un giornalista televisivo di successo che si occupa part-time del figlio adolescente Tito, insieme alla ex moglie. Tra Tito e Giorgio il dialogo è assente, e il ragazzo sembra capirsi solo con il suo gruppo di amici. Le cose sembrano migliorare quando nella vita di Tito entra una compagna di classe che gli fa scoprire l’amore…

• TIRO LIBERO

Martedì 10 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Biagio Izzo, Nancy Brilli e Antonio Catania in una storia sul saper affrontare le sfide della vita. Dario è di buona famiglia, ha successo con le ragazze, ha un futuro nel mondo del basket e sembra che tutto gli sia dovuto. Le cose cambiano quando gli viene diagnosticata una malattia degenerativa. Ma scoprirà di avere un cuore d’oro solo quando, per conquistare una ragazza che fa volontariato, diventerà l’allenatore di una squadra di ragazzini su sedia a rotelle.

• BOB DYLAN – TROUBLE NO MORE

Mercoledì 11 luglio, alle 21.15 su Sky Arte

Un docufilm con footage inedito che documenta il periodo gospel nella carriera di Bob Dylan. Negli anni ’80 Bob Dylan partecipò a un tour di musica devozionale che venne seguito e registrato da alcune troupe. La regista Jennifer Lebeau ha curato e restaurato questo materiale inserendo anche delle parti recitate dall’attore Michael Shannon (Animali Notturni, La forma dell’acqua), nei panni di un predicatore protestante.

 

• JUKAI – LA FORESTA DEI SUICIDI

Giovedì 12 luglio, alle 21.00 su Sky Cinema Max

Horror ambientato tra gli Stati Uniti e il Giappone con Natalie Dormer (Il Trono di Spade, Picnic at Hanging Rock). Sara è informata telefonicamente dalla polizia giapponese che la sua gemella Jess è scomparsa dirigendosi verso la foresta di Aokigahara, famosa per essere luogo eletto da chi si vuole suicidare. Sara però non ci crede perché, con la sua particolare sensibilità da gemella, avverte che la sorella è ancora viva. Andrà quindi in Giappone a scoprire cosa è successo.

• FLATLINERS – LINEA MORTALE

Venerdì 13 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Ellen Page, Diego Luna e Kiefer Sutherland nel thriller paranormale, remake dell'omonimo film di Joel Schumacher del 1991. Cinque studenti di medicina si avventurano in un esperimento audace e pericoloso: ognuno di loro a turno si stende sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore per sperimentare l’esperienza pre-morte. Ma le controindicazioni saranno inquietanti.

• BERGMAN 100: LA VITA, I SEGRETI, IL GENIO

Sabato 14 luglio, alle 21.15 su Sky Arte

In concomitanza con i 100 anni della nascita di Bergman, un nuovo ed esclusivo documentario, diretto da Jane Magnusson accompagna gli spettatori alla scoperta dei meandri della psiche, complessa e affascinante, del noto regista svedese, autore di capolavori del calibro de Il settimo sigillo e Il posto delle fragole. Un film che spazia dalla vita pubblica a quella privata di Bergman e restituisce un ritratto a tutto tondo di un caposaldo della settima arte. Un viaggio suggestivo fra le pieghe dell’esistenza di un grande regista, che ebbe cinque mogli, innumerevoli amanti e nove figli, di cui non ricordava l’anno nel quale erano venuti al mondo. Un film presentato al Festival di Cannes 2018.

• BORG McENROE

Domenica 15 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

La rivalità tra due leggende che hanno fatto la storia del tennis in un film che unisce la tensione della sfida agonistica al ritratto dei protagonisti, abilmente interpretati da Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason. Winbledon, estate 1980. I giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon soprannominato "Uomo di ghiaccio", e il giovane americano John McEnroe, detto "Superbrat" perché sul campo impreca. Due fuoriclasse in apparenza molto diversi che daranno vita a una partita epocale.

• IO C’È

Lunedì 16 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

A pochi mesi dalle sale cinematografiche, la commedia targata Vision Distribution con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini e Massimiliano Bruno. Il bed & breakfast di Massimo perde colpi e la sorella commercialista non può fare a meno di farglielo notare. Quando Massimo realizza che il vicino convento affitta stanze a fronte di un'offerta volontaria, sulla quale l'Agenzia delle Entrate non può rivalersi in quanto “luogo di culto”, Massimo decide di fare lo stesso. Nasce così il culto Ionista…

• DEAD DRAW – NESSUN VINCITORE

Martedì 17 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Action movie condito di mistero e suspense. Un gruppo di ladri ha appena rubato 25 milioni di dollari da un cartello della droga. Tra i complici però si diffonde la paranoia quando viene fuori che qualcuno è a conoscenza dei loro piani e la loro via di fuga sembra essere bloccata. Il sospetto che tra di loro ci sia un traditore mette presto gli uni contro gli altri.

 

• VELENO

Mercoledì 18 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Salvatore Esposito in un film dalla tematica civile che ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d'Argento. Cosimo e Rosaria lottano per tenere la loro fattoria e il loro allevamento di bufale al riparo dal progressivo avvelenamento da rifiuti tossici delle terre del casertano. Sono ancora più motivati quando scoprono di aspettare un figlio, ma i responsabili dello smaltimento rifiuti fanno forti pressioni per impossessarsi del loro appezzamento.

• LA MARCIA NUZIALE 2: IL RESORT DELL’AMORE

Giovedì 19 luglio, alle 21.00 su Sky Cinema Passion

Olivia e Mick si ritrovano dopo 25 anni dopo che al college erano stati fidanzati. Decidono di diventare soci in affari aprendo un resort per le lune di miele. Lavorare insieme però non sembra funzionare al meglio, tuttavia sembra rinascere quel sentimento di molti anni prima.

• THE TALE Venerdì 20 luglio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno Laura Dern è la protagonista di una nuova e coraggiosa produzione HBO. Jennifer, professoressa e giornalista globetrotter, vive una vita piena con il suo compagno a New York. Almeno fino a quando sua madre non trova una storia scritta da Jennifer a 13 anni che racconta di una relazione con due allenatori adulti. Rileggendolo, Jennifer scopre che i dettagli diversi da ciò che ricordava. Profondamente scossa, ma determinata a far quadrare la sua versione degli eventi, Jennifer decide di mettersi alla ricerca dei due allenatori.

• EDHEL

Sabato 21 luglio, alle 21.00 su Sky Cinema Family

Fantasy “made in Italy”. Edhel è una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie "a punta". Affronta il disagio chiudendosi in se stessa e sentendosi a suo agio solo con Caronte, il suo cavallo, che la aspetta tutti i pomeriggi al maneggio. L'incontro con il bizzarro bidello della scuola però cambierà la sua prospettiva, l’uomo infatti inizia Edhel al mondo del fantasy, e la convince che quelle orecchie siano il chiaro segno della sua appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi...

Read 197 times Last modified on Friday, 06 July 2018 15:49

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti del satellite

  • Giffoni Film Festival 2018: programmazione a tema su Sky Cinema Family
  • Zombies, nuovo Original Movie in arrivo su Disney Channel: trama e trailer in italiano

In concomitanza con la nuova edizione del Giffoni film festival 2018, il canale tematico Sky Cinema Family proporrà in prima e seconda serata una serie di film passati alla kermesse cinematografica dedicata ai più piccoli.

Read More

Arriverà prossimamente su Disney Channel il nuovo Original Movie per il piccolo schermo, Zombies: trama e primo trailer in italiano.

Read More